Digital Life

Geohot: "non ho piratato io Call of Duty per PS3"

Il celebre hacker si chiama fuori dalla questione Call of Duty.

Secondo l'hacker George "Geohot" Hotz, già celebre per avere piratato il primo modello di iPhone, la modifica di PlayStation 3 da lui messa a punto non è la causa dei problemi del multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2.

“L'hacker che ha violato la PS3 si dichiara innocente”

Qualche tempo fa Infinity Ward aveva infatti scaricato ogni responsabilità su Sony, affermando che i problemi del multiplayer di Modern Warfare 2 su PS3 nascevano dalla violazione del sistema.

In un messaggio pubblicato sul proprio sito web Geohot ha respinto le accuse e ha ribadito la sua estraneità ai problemi del multiplayer del titolo Infinity Ward.

Nel frattempo, Sony ha iniziato a proibire l'accesso al PlayStation Network ai possessori di PlayStation 3 che utilizzano software pirata.

Quella del giovane hacker è una vita che ultimamente sta avendo una grande notorietà su internet. Dopo essere riuscito ad aggirare le protezioni della PlayStation 3, si è visto recapitare un'ingiunzione direttamente dal colosso nipponico, che lo vuole portare in tribunale.

Nulla però che apparentemente pare avere scalfito la sua strafottenza, se è vero che subito dopo George Hotz ha messo in rete un video in cui sfida Sony, a tempo di rap, a fargli causa.

21 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us