Digital Life

Foursquare aggiunge foto e commenti

Diventa quasi un social network!

Nell’applicazione per iPhone del popolare servizio di social-localizzazione spuntano due importanti novità: foto e commenti. Due interessanti funzioni che faranno la gioia dei tanti utenti che amano farsi trovare.

“Foursquare diventa sempre più social network”

Sempre più social - Foursquare fa un decisivo passo avanti nella direzione social network. Come ben sai, Foursquare è una delle applicazioni per smartphone che va per la maggiore e ti permette di condividere la tua posizione con i tuoi contatti. Adesso non solo può far sapere dove sei, ma anche scattare una foto con l’iPhone e collegarla ai checkin, venue e tip, e aggiungere un commento. Se non sei pratico del linguaggio di Foursquare ti basti sapere che un “check-in” è quando segnali la tua posizione in un luogo, una venue è un qualsiasi luogo mappato su Foursquare (ristoranti, bar, monumenti, piazze, musei o negozi) in cui fare check-in, mentre un “tip” è un suggerimento, un’indicazione o un consiglio legato a una location.

Più contenuto - Le foto che alleghi ai checkin saranno visibili solo ai tuoi amici e agli amici dei social network con cui condividi le informazioni e le attività di Foursquare, mentre tutti potranno vedere quelle associate a tip e venue perché l’obiettivo è arricchire di nuovo contenuto le indicazioni sui luoghi più visitati dagli utenti. I commenti, invece, sono a esclusivo appannaggio dei tuoi amici di Foursquare.

Il meglio per iPhone e iPad. Guarda la gallery!

21 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us