Nell’applicazione per iPhone del popolare servizio di social-localizzazione spuntano due importanti novità: foto e commenti. Due interessanti funzioni che faranno la gioia dei tanti utenti che amano farsi trovare.
“Foursquare diventa sempre più social network”
Sempre più social - Foursquare fa un decisivo passo avanti nella direzione social network. Come ben sai, Foursquare è una delle applicazioni per smartphone che va per la maggiore e ti permette di condividere la tua posizione con i tuoi contatti. Adesso non solo può far sapere dove sei, ma anche scattare una foto con l’iPhone e collegarla ai checkin, venue e tip, e aggiungere un commento. Se non sei pratico del linguaggio di Foursquare ti basti sapere che un “check-in” è quando segnali la tua posizione in un luogo, una venue è un qualsiasi luogo mappato su Foursquare (ristoranti, bar, monumenti, piazze, musei o negozi) in cui fare check-in, mentre un “tip” è un suggerimento, un’indicazione o un consiglio legato a una location.
Più contenuto - Le foto che alleghi ai checkin saranno visibili solo ai tuoi amici e agli amici dei social network con cui condividi le informazioni e le attività di Foursquare, mentre tutti potranno vedere quelle associate a tip e venue perché l’obiettivo è arricchire di nuovo contenuto le indicazioni sui luoghi più visitati dagli utenti. I commenti, invece, sono a esclusivo appannaggio dei tuoi amici di Foursquare.