Digital Life

Foursquare aggiunge foto e commenti

Diventa quasi un social network!

Nell’applicazione per iPhone del popolare servizio di social-localizzazione spuntano due importanti novità: foto e commenti. Due interessanti funzioni che faranno la gioia dei tanti utenti che amano farsi trovare.

“Foursquare diventa sempre più social network”

Sempre più social - Foursquare fa un decisivo passo avanti nella direzione social network. Come ben sai, Foursquare è una delle applicazioni per smartphone che va per la maggiore e ti permette di condividere la tua posizione con i tuoi contatti. Adesso non solo può far sapere dove sei, ma anche scattare una foto con l’iPhone e collegarla ai checkin, venue e tip, e aggiungere un commento. Se non sei pratico del linguaggio di Foursquare ti basti sapere che un “check-in” è quando segnali la tua posizione in un luogo, una venue è un qualsiasi luogo mappato su Foursquare (ristoranti, bar, monumenti, piazze, musei o negozi) in cui fare check-in, mentre un “tip” è un suggerimento, un’indicazione o un consiglio legato a una location.

Più contenuto - Le foto che alleghi ai checkin saranno visibili solo ai tuoi amici e agli amici dei social network con cui condividi le informazioni e le attività di Foursquare, mentre tutti potranno vedere quelle associate a tip e venue perché l’obiettivo è arricchire di nuovo contenuto le indicazioni sui luoghi più visitati dagli utenti. I commenti, invece, sono a esclusivo appannaggio dei tuoi amici di Foursquare.

Il meglio per iPhone e iPad. Guarda la gallery!

21 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us