Digital Life

Torna Focus in realtà aumentata

Dal nuovo numero in edicola dal 20 dicembre - e poi per tutto il 2017 - Focus sarà con la realtà aumentata. 

A partire dal numero 291, in edicola dal 20 dicembre, Focus non sarà soltanto da sfogliare. Viste attraverso lo smartphone o il tablet, le pagine del mensile prenderanno vita: vi regaleranno informazioni in più, spiegazioni degli esperti, foto panoramiche immersive a 360° che vi porteranno nei laboratori del Cern o su una montagna. O faranno apparire persino... un dinosauro che cammina.

animazioni e informazioni. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia della realtà aumentata. Sul display, sovrapposte alle pagine del giornale, vedrete comparire animazioni e informazioni aggiuntive: sono appunto gli elementi che “aumentano” la realtà.

Come? Scaricate la app Focus Realtà Aumentata, o aggiornatela (iOS o Android). Apritela su smartphone o tablet e inquadrate le foto e le pagine dove trovate il bollo giallo. E godetevi questa nuova dimensione.

LA app Andate sul vostro store (App Store o Google Play) e scaricate la app gratuita Focus Realtà Aumentata. Se l’avete già fatto a luglio, quando è uscito il numero 286 di Focus, basta che la aggiorniate. Oggi comunque la app è più “leggera” da scaricare*. Quando la state usando (su smartphone o tablet) per vedere alcuni contenuti in realtà aumentata, può essere necessario che sia attiva una connessione dati cellulare o quella di una rete wi-fi.

20 dicembre 2016
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us