Digital Life

Flickr diventa più social grazie alla chat

Arrivano Foto Forum e l'app per Android.

Poco importa se usi il computer, uno smartphone o un tablet, condividere (e vivere) le tue foto con gli amici diventa ancora più immediato e coinvolgente grazie a Foto Forum e Flickr per Android, le due nuove funzioni sfornate dal celebre sito di photo sharing. Abbiamo anche intervistato Federico Bierti - Lead Community Manager europeo di Flickr. Leggi cosa ci ha raccontato.

“Inviti fino a dieci amici per commentare i tuoi scatti in tempo reale”

Guardi e chatti - Foto Forum di Flickr è una nuova modalità interattiva che ti permette di condividere foto o interi album pubblicati su Flickr con piccoli gruppi di amici e familiari, ma anche di fare quattro chiacchiere con loro in tempo reale mentre ammirate tutti insieme gli stessi scatti. Foto Forum ti consente di invitare fino a dieci amici, ovunque si trovino, per vedere, chattare e aggiungere note e disegni alle foto utilizzando lo strumento di disegno collegandovi da computer, cellulare o tablet.

Flickr su Android - Adesso esiste anche un modo ancora semplice e veloce per catturare e condividere le tue foto se possiedi uno smartphone con sistema operativo targato Google. Se il tuo Android è dotato di una fotocamera, cogli l’attimo e lo trasformi direttamente dallo schermo del tuo cellulare in qualcosa di unico grazie ai dieci filtri “artistici” in dotazione. L’applicazione ti permette anche di caricare, accedere e sfogliare le tue immagini su Flickr a colpi di polpastrello. Tieni conto che anche da Android puoi impostare le regole della privacy per condividere i tuoi scatti solo con chi vuoi tu…

Silvia Ponzio

29 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us