Digital Life

Fitbit diffonde i dettagli della vita sessuale degli utenti

Vita sessuale pubblicata

Fitbit è un servizio social disponibile solo in America, dove è piuttosto popolare e pare essere una manna per salutisti, amanti del fitness o semplicemente per coloro che sono preoccupati dalla loro linea. Il sito consente di tenere traccia della propria salute: calorie bruciate, qualità del sonno, passi e distanza, anche grazie ad un piccolo tracker che immagazzina queste informazioni in automatico.

E’ comunque possibile annotare le proprie attività manualmente, utile nei momenti in cui non si indossa il tracker... A letto, ad esempio. Quello che gli utenti di Fitbit dimenticano (pur essendo chiaramente indicato dal sito) è che di base il profilo è pubblico. Nelle ultime ore il termine “sexual activity” è stato letteralmente oscurato dalle ricerche sul sito, ma fino a ieri era possibile leggere alcuni dei post degli utenti che condividevano decisamente troppi dettagli su se stessi. Rimangono gli screenshot come quello in cima alla pagina: “Attività sessuale: passivo, poco sforzo, baci, abbracci - 10 min”; “Attività sessuale: sforzo vigoroso ed attivo - 15 min”.

Censurare questa documentazione educativa è stata decisamente un tiro mancino da parte di Fitbit. Se le persone mantengono pubblico il proprio profilo magari questo genere di pubblicità è proprio quello che desiderano! Come sempre l'anello debole della privacy è la negligenza dei titolari di tale diritto.

4 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us