Digital Life

Fitbit diffonde i dettagli della vita sessuale degli utenti

Vita sessuale pubblicata

Fitbit è un servizio social disponibile solo in America, dove è piuttosto popolare e pare essere una manna per salutisti, amanti del fitness o semplicemente per coloro che sono preoccupati dalla loro linea. Il sito consente di tenere traccia della propria salute: calorie bruciate, qualità del sonno, passi e distanza, anche grazie ad un piccolo tracker che immagazzina queste informazioni in automatico.

E’ comunque possibile annotare le proprie attività manualmente, utile nei momenti in cui non si indossa il tracker... A letto, ad esempio. Quello che gli utenti di Fitbit dimenticano (pur essendo chiaramente indicato dal sito) è che di base il profilo è pubblico. Nelle ultime ore il termine “sexual activity” è stato letteralmente oscurato dalle ricerche sul sito, ma fino a ieri era possibile leggere alcuni dei post degli utenti che condividevano decisamente troppi dettagli su se stessi. Rimangono gli screenshot come quello in cima alla pagina: “Attività sessuale: passivo, poco sforzo, baci, abbracci - 10 min”; “Attività sessuale: sforzo vigoroso ed attivo - 15 min”.

Censurare questa documentazione educativa è stata decisamente un tiro mancino da parte di Fitbit. Se le persone mantengono pubblico il proprio profilo magari questo genere di pubblicità è proprio quello che desiderano! Come sempre l'anello debole della privacy è la negligenza dei titolari di tale diritto.

4 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us