di Alessia Vicinanza
Se sei uno di quelli che ha sempre Facebook aperto da qualche parte mentre naviga, allora Firefox è decisamente il browser che fa per te. Perché? È spuntata la barra Facebook Messenger per partecipare ancora più attivamente alla vita del social network anche se stai scorrazzando per il web!
"Firefox sceglie Facebook per
Il browser diventa social - Facebook Messenger per Firefox, una volta attivata, ti permette di rimanere sempre attivo sul social network più frequentato del mondo. Una barra laterale, infatti, rimarrà sempre al tuo fianco - a meno che tu non decida di nasconderla - per chattare e visualizzare tutte le news in arrivo da Facebook. Senza ovviamente dimenticare le notifiche. Potrai, inoltre, condividere tutto quello che vuoi ancora più rapidamente visto che non sei più costretto a cambiare finestra.
la sua prima social integrazione"
Presente ma non invadente - La nuova opzione, disponibile solo con l’ultima versione del browser, è stato messo alla prova per un certo periodo, e ora è facilmente installabile da tutti. Mozilla assicura che, attivando la nuova funzione, sei comunque tutelato a livello di privacy: nessuno saprà che siti stai visitando o cosa combini quando sei online, a meno che non sia tu a condividerlo. Tu sai cosa succede su Facebook, ma lui non sa cosa succede sul tuo computer.
Contro gli sprechi - Il tempo trascorso in media sui social network equivale a circa il 20% di quello passato online. Avendo sempre a disposizione Facebook potrai finalmente concentrarti su quello che stai facendo senza distogliere completamente l’attenzione. Se poi hai bisogno di comunicare velocemente qualcosa a un tuo social amico, anche lui online, ti basterà cliccare sulla barra posizionata sulla destra del browser. Comodo no? (sp)
Guarda come funziona Facebook Messenger per Firefox