Digital Life

Firefox e Facebook? La chat spunta nel browser

Un binomio perfetto per la chat da browser.

di
Se sei uno di quelli che ha sempre Facebook aperto da qualche parte mentre naviga, allora Firefox è decisamente il browser che fa per te. Perché? È spuntata la barra Facebook Messenger per partecipare ancora più attivamente alla vita del social network anche se stai scorrazzando per il web!

"Firefox sceglie Facebook per
la sua prima social integrazione"
Il browser diventa social - Facebook Messenger per Firefox, una volta attivata, ti permette di rimanere sempre attivo sul social network più frequentato del mondo. Una barra laterale, infatti, rimarrà sempre al tuo fianco - a meno che tu non decida di nasconderla - per chattare e visualizzare tutte le news in arrivo da Facebook. Senza ovviamente dimenticare le notifiche. Potrai, inoltre, condividere tutto quello che vuoi ancora più rapidamente visto che non sei più costretto a cambiare finestra.

Presente ma non invadente - La nuova opzione, disponibile solo con l’ultima versione del browser, è stato messo alla prova per un certo periodo, e ora è facilmente installabile da tutti. Mozilla assicura che, attivando la nuova funzione, sei comunque tutelato a livello di privacy: nessuno saprà che siti stai visitando o cosa combini quando sei online, a meno che non sia tu a condividerlo. Tu sai cosa succede su Facebook, ma lui non sa cosa succede sul tuo computer.

Contro gli sprechi - Il tempo trascorso in media sui social network equivale a circa il 20% di quello passato online. Avendo sempre a disposizione Facebook potrai finalmente concentrarti su quello che stai facendo senza distogliere completamente l’attenzione. Se poi hai bisogno di comunicare velocemente qualcosa a un tuo social amico, anche lui online, ti basterà cliccare sulla barra posizionata sulla destra del browser. Comodo no? (sp)

Guarda come funziona Facebook Messenger per Firefox

5 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us