Digital Life

Firefox e Facebook? La chat spunta nel browser

Un binomio perfetto per la chat da browser.

di
Se sei uno di quelli che ha sempre Facebook aperto da qualche parte mentre naviga, allora Firefox è decisamente il browser che fa per te. Perché? È spuntata la barra Facebook Messenger per partecipare ancora più attivamente alla vita del social network anche se stai scorrazzando per il web!

"Firefox sceglie Facebook per
la sua prima social integrazione"
Il browser diventa social - Facebook Messenger per Firefox, una volta attivata, ti permette di rimanere sempre attivo sul social network più frequentato del mondo. Una barra laterale, infatti, rimarrà sempre al tuo fianco - a meno che tu non decida di nasconderla - per chattare e visualizzare tutte le news in arrivo da Facebook. Senza ovviamente dimenticare le notifiche. Potrai, inoltre, condividere tutto quello che vuoi ancora più rapidamente visto che non sei più costretto a cambiare finestra.

Presente ma non invadente - La nuova opzione, disponibile solo con l’ultima versione del browser, è stato messo alla prova per un certo periodo, e ora è facilmente installabile da tutti. Mozilla assicura che, attivando la nuova funzione, sei comunque tutelato a livello di privacy: nessuno saprà che siti stai visitando o cosa combini quando sei online, a meno che non sia tu a condividerlo. Tu sai cosa succede su Facebook, ma lui non sa cosa succede sul tuo computer.

Contro gli sprechi - Il tempo trascorso in media sui social network equivale a circa il 20% di quello passato online. Avendo sempre a disposizione Facebook potrai finalmente concentrarti su quello che stai facendo senza distogliere completamente l’attenzione. Se poi hai bisogno di comunicare velocemente qualcosa a un tuo social amico, anche lui online, ti basterà cliccare sulla barra posizionata sulla destra del browser. Comodo no? (sp)

Guarda come funziona Facebook Messenger per Firefox

5 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us