Digital Life

FIFA batte PES anche in Italia

PES resiste solo nella versione PC.

Il videogioco più venduto in Italia e nel mondo per tutte le console di nuova generazione.

Questo è FIFA 12, stando al comunicato ufficiale di Electronic Arts, che festeggia proprio oggi il lancio di maggior successo nella storia del marchio.

Una media invidiabile su Metacritic, la nostra recensione più che positiva, 3,2 milioni di unità vendute nella prima settimana: un bottino di tutto rispetto per l'ennesima iterazione del calcistico canadese, a cui vanno aggiunti i profetici "Best Console Game" e "Best Sport Game" di Gamescom ed E3 2011.

"Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di Fifa12, sia a livello globale che Italiano", commenta Marco Brogi, General Manager Electronic Arts. "La leadership finalmente conquistata con grande soddisfazione quest'anno anche in Italia, è il frutto di un lavoro eccellente e di grande coerenza portato avanti negli anni sia dal team di sviluppo internazionale sia dalle squadre marketing e commerciale italiane. I primi dati di vendita sono eccellenti ma ci aspettiamo ancora di più nelle settimane future".

Sembrano ormai lontani i tempi del dominio pessaro, scardinato non senza una punta di sorpresa anche nel nostro paese ma che resiste nella più radicata versione PC.

11 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us