Digital Life

Fbi blocca 3 poker room

L’Fbi blocca tre siti di poker online e arresta i dirigenti delle società.

Lo scorso venerdì l’Fbi ha bloccato tre dei maggiori siti di poker online, spiccando undici mandati di arresto per i dirigenti delle società.

“Hanno violato una legge del 2006, undici ricercati e tre arresti per il gioco online”

Indagine federale – L’operazione dell’Fbi è scattata venerdì: da allora, sui siti di Full Tilt Poker, PokerStars, and Absolute Poker capeggia il banner dell’FBI che ne annuncia la chiusura. Sono stati sequestrati i domini dei provider e 75 conti bancari utilizzati per le transazioni delle poker room. I dirigenti rischiano fino a 30 anni di carcere.

Operazone antifrode – L’indagine dell'Fbi risale a due anni fa, l’ipotesi è che i siti di poker online abbiano aggirato le leggi statunitensi in materia di transazioni, attraverso una frode e con la complicità di piccoli istituti di credito. Per aggirare la legge, in vigore dal 2006, le tre poker room si sarebbero trasferite all’estero, continuando a operare con pagamenti da parte di giocatori statunitensi e permettendo le transazioni frutto del gioco online dei cittadini USA, come vieta la legge.

Business miliardario - In questi giorni la frode ai danni del governo americano viene svelata mentre si discute un progetto di legge che regolamenti il gioco on line, tra presunti accordi tra i maggiori casinò di Las Vegas e le piattaforme di gioco digitale. Un business che fa gola a molti: un mercato da sei miliardi di dollari, con 16 miliondi di giocatori.

Mandato di cattura - I dirigenti ricercati, per cui è stato spiccato il mandato d’arresto, sono 11 persone legate alle poker room. Per i reati connessi alla frode, tre sono già state incarerate in USA. Le sanzioni potrebbero arrivare a tre miliardi di dollari, secono le autorità americane. (pp)Niccolò Fantini

I segreti di Chatroulette. Guarda la gallery!

18 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us