di Alessia Vicinanza
Finalmente anche Facebook ha inaugurato l'era del Photo Sync, ossia della sincronizzazione delle tue foto appena scattate tramite smartphone. Sia iOS che Android. Google Plus ci era già arrivato, ma meglio tardi che mai.
"In fase di test da agosto, ora sta diventando accessibile a tutti"
Era ora - Abilitando questa funzione, avrai a disposizione 2 GB di foto da scattare e inviare immediatamente al tuo profilo sul social network, creando un album nuovo e privato. Questa novità, contando il numero di foto costantemente caricate, farà piacere a molti. L’idea ricalca quella già presente sul social di Google che permette la sincronizzazione fra smartphone e il profilo su Picasa (o su Google Photo).
Decidi tu quando... - Per utilizzare quest’opzione, devi disporre di un dispositivo Android o un di un iPhone di ultima generazione con iOS 6. Dopo di che non dovrai far altro che impostare la modalità di trasmissione dei file: solo via wifi (che permetterà di inviare file anche in alta qualità), sempre (che ne limiterà invece il peso fino a circa 100 Kb ciascuno) o mai. L’altra cosa interessante è che la sincronizzazione verrà interrotta se la tua batteria si sta scaricando.
...ma soprattutto quali - Tutte le fotografie verranno caricate appena possibile, rispettando ovviamente le tue impostazioni. Controllando sul tuo profilo, avrai poi l’ultima parola su cosa rendere visibile a tutti; potrai anche cancellare i file, magari per recuperare un po' di spazio a disposizione, mentre i file originali rimarranno comunque intatti nella memoria del tuo dispositivo mobile. (sp)
GUARDA LO SPOT INTRODUTTIVO