Digital Life

FB Photo Sync: scatta, sincronizza, pubblica

Scatta, sincronizza, pubblica dal tuo smartphone.

di
Finalmente anche Facebook ha inaugurato l'era del Photo Sync, ossia della sincronizzazione delle tue foto appena scattate tramite smartphone. Sia iOS che Android. Google Plus ci era già arrivato, ma meglio tardi che mai.

"In fase di test da agosto, ora sta diventando accessibile a tutti"
Era ora - Abilitando questa funzione, avrai a disposizione 2 GB di foto da scattare e inviare immediatamente al tuo profilo sul social network, creando un album nuovo e privato. Questa novità, contando il numero di foto costantemente caricate, farà piacere a molti. L’idea ricalca quella già presente sul social di Google che permette la sincronizzazione fra smartphone e il profilo su Picasa (o su Google Photo).

Decidi tu quando... - Per utilizzare quest’opzione, devi disporre di un dispositivo Android o un di un iPhone di ultima generazione con iOS 6. Dopo di che non dovrai far altro che impostare la modalità di trasmissione dei file: solo via wifi (che permetterà di inviare file anche in alta qualità), sempre (che ne limiterà invece il peso fino a circa 100 Kb ciascuno) o mai. L’altra cosa interessante è che la sincronizzazione verrà interrotta se la tua batteria si sta scaricando.

...ma soprattutto quali - Tutte le fotografie verranno caricate appena possibile, rispettando ovviamente le tue impostazioni. Controllando sul tuo profilo, avrai poi l’ultima parola su cosa rendere visibile a tutti; potrai anche cancellare i file, magari per recuperare un po' di spazio a disposizione, mentre i file originali rimarranno comunque intatti nella memoria del tuo dispositivo mobile. (sp)

GUARDA LO SPOT INTRODUTTIVO

3 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us