Digital Life

Facebook vara la nuova piattaforma per i commenti

Grandi novità!

Ci sono grandi notizie per chi gestisce un sito o ha un blog: d’ora in poi sarà possibile usufruire di una nuova piattaforma che Facebook ha attentamente sviluppato negli ultimi mesi. La tecnologia assomiglia un po’ a quella dei prodotti similari di Wordpress o Disqus, ma ha un vantaggio imbattibile nella sua integrazione totale con Facebook. Ora che “tutti” sono connessi ed hanno una presenza digitale che tende a coincidere parecchio con quella reale, il tempo dei troll anonimi è decisamente arrivato al tramonto. Con i commenti di Facebook il nome del commentatore è quello del social network e i suoi scritti saranno pubblicati anche lì (se il commentatore è d’accordo, ovvio). Vi sarà quindi “identità di commenti” sui siti, sulle bacheche, sulle pagine del social network.

Chiaramente c’è sempre chi non è interessato o è proprio contrario all’idea di commentare con il suo nome di Facebook. Molti preferiscono usare le proprie identità twitteriane o di Google. Anche Facebook avrebbe voluto consentire l'integrazione... Ed era nei piani. Purtroppo i recenti screzi con entrambe le piattaforme (discussioni che, se devo essere sincero, derivano più che altro da iniziative ed atteggiamenti di Facebook) hanno fatto saltare ogni accordo in merito.

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Immagine tratta da Techcrunch

2 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us