Digital Life

Facebook: tra i teenager si vota il sesso

Tra i teenager australiani è di moda votare le prestazioni dei coetanei

Un nuovo trend su Facebook per i teenager dell’Australia: una classifica delle performance sessuali pubblicata online, con voti da uno a dieci.

“Un fenomeno in espansione: sempre più minori usano il social network per dipingersi sexy”

Top ten del sesso - Sembra una delle nuove tendenze dei ragazzi in Australia: pubblicare i voti sulle prestazioni di coetanei e affini per una pubblica valutazione del valore. Gli esperti della protezione dei minori e delle politiche anti-bullismo del paese Down Under sono molto preoccupati per l’evolversi del fenomeno: Facebook ha già ricevuto una richiesta di chiudere i gruppi in questione, ma si stima che diverse centinaia di utenti, per lo più della scuola secondaria, abbiano partecipato spontaneamente alla classifica online.

Parere degli esperti - Bernadette McMenamin, responsabile dell’associazione Child Wise si è dichiarata inorridita per l’evolversi del numero di partecipanti: “è un’indicazione di come la nostra società sia sessualizzata…” “.. i minori sono spinti a essere sexy: un valore che gli viene imposto dall’esterno”.

Niccolò Fantini

4 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us