Fotogallery - Le dieci migliori applicazioni per Facebook
Paul Ceglia, l’uomo che ha portato Facebook in tribunale reclamando di esserne il legittimo proprietario in base a un vecchio accordo scritto con Mark Zuckerberg, perde un avvocato durante la causa.
“Ceglia non vuole portare in tribunale le sue email dal 2003 a oggi”
Lotta legale - È il vero proprietario di Facebook? Paul Ceglia - da più di un anno in causa con Mark Zuckerberg per la proprietà di Facebook - sostiene di avere in mano un contratto che gli darebbe diritto al 50% del social network più frequentato del web.
Le due campane - La telenovela, quindi, continua. Ci sono state varie schermaglie legali fino a questo momento: da una parte gli avvocati di Facebook che affermano di avere le prove che si tratta di una truffa bell’e buona, e dall’altra i legali di Paul Ceglia che affermano di avere documenti e contratti che dimostrerebbero che il loro cliente è davvero il legittimo proprietario del social network e che sia stato in realtà defenestrato da Zuckerberg in modo poco lecito.
Un avvocato se ne va… - Ora la storia si arricchisce di un nuovo colpo di scena. Il protagonista, questa volta, è Jeffrey Lake, uno degli avvocati di Paul Ceglia che ha deciso di abbandonare la nave. A quanto pare il motivo del contendere è stato l’ordinanza della corte che ha ordinato a Mister Ceglia di consegnare tutte le informazioni sugli account di posta elettronica - user name e password - usati dal 2003 a oggi. Il presunto proprietario di Facebook ha chiesto ai suoi avvocati di declinare l’invito e fare invece ricorso. (sp)
Niccolò Fantini