Digital Life

Facebook story: Paul Ceglia vs Mark Zuckerberg

Si ritira un avvocato di Paul Ceglia.

Paul Ceglia, l’uomo che ha portato Facebook in tribunale reclamando di esserne il legittimo proprietario in base a un vecchio accordo scritto con Mark Zuckerberg, perde un avvocato durante la causa.

“Ceglia non vuole portare in tribunale le sue email dal 2003 a oggi”

Lotta legale - È il vero proprietario di Facebook? Paul Ceglia - da più di un anno in causa con Mark Zuckerberg per la proprietà di Facebook - sostiene di avere in mano un contratto che gli darebbe diritto al 50% del social network più frequentato del web.

Le due campane - La telenovela, quindi, continua. Ci sono state varie schermaglie legali fino a questo momento: da una parte gli avvocati di Facebook che affermano di avere le prove che si tratta di una truffa bell’e buona, e dall’altra i legali di Paul Ceglia che affermano di avere documenti e contratti che dimostrerebbero che il loro cliente è davvero il legittimo proprietario del social network e che sia stato in realtà defenestrato da Zuckerberg in modo poco lecito.

Un avvocato se ne va… - Ora la storia si arricchisce di un nuovo colpo di scena. Il protagonista, questa volta, è Jeffrey Lake, uno degli avvocati di Paul Ceglia che ha deciso di abbandonare la nave. A quanto pare il motivo del contendere è stato l’ordinanza della corte che ha ordinato a Mister Ceglia di consegnare tutte le informazioni sugli account di posta elettronica - user name e password - usati dal 2003 a oggi. Il presunto proprietario di Facebook ha chiesto ai suoi avvocati di declinare l’invito e fare invece ricorso. (sp)

Niccolò Fantini

18 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us