Digital Life

Quale Paese avrà più utenti Facebook nel 2016?

Se vi sono venuti subito in mente Stati Uniti o Italia, avete sbagliato. Almeno secondo le previsioni effettuate dalla la società di ricerca eMarketer.

Gli utenti indiani di Facebook - secondo le stime elaborate dagli analisti di eMarketer - sono aumentati del 37,4% nel 2013 e, mantenendo questa crescita, domineranno il social network di Mark Zuckerberg entro il 2016. Anche l'Indonesia e il Messico stanno crescendo a dismisura - come dimostrano i dati relativi all'anno in corso - rispettivamente del 28,7 e 21,1 per cento.

La creatura di Mark Zuckerberg resta il social network più frequentato del mondo e potrebbe, sempre secondo le stime di eMarketer, raggiungere quota di 1,026 miliardi di utenti entro la fine dell'anno. Gli Stati Uniti, almeno per il momento, sono la nazione che conta più iscritti (146,8 milioni), mentre il tasso di crescita più elevato spetta alla Russia (57,8%), seguita dall’India (43,8%). Anche i nostri connazionali sono aumentati, ma non con il ritmo degli anni scorsi (solo del 10,1%), e il trend è destinato a calare nei prossimi anni, sempre secondo le proiezioni di eMarketer.

La concorrenza a Facebook, insomma, inizia a farsi sentire da parte di Google+, Twitter e Instagram. Il quadro generale dei social network stilati da eMarketer riferisce che una persona su sette - a livello mondiale - usa una rete sociale almeno una volta al mese, e questa abitudine è destinata ad aumentare significativamente in futuro. eMarketer prevede che sarebbero circa 1,61 miliardi di persone a frequentare attualmente almeno un sito di social network - con un incremento del 14,2% rispetto al 2012.

Quanti saranno entro il 2017 i "social habitué"? La bellezza di 2,33 miliardi di persone pari al 31,3 per cento della popolazione mondiale che, all'epoca, si aggirerà intorno ai 7,44 miliardi di persone.

22 novembre 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us