Facebook? Sì, “mi piace”!

Debutta il nuovo pulsante "I like".

facebook-amici_185786

di 

Il sito dell'amicizia senza confini si rinnova e regala ai suoi tantissimi utenti un piccolo pulsante per condividere in modo ancora più immediato quello che visitano sul Web.

“Facebook cataloga tutti i siti che ti piacciono”

I Like it! - A prima vista sembra una cosa da poco, un piccolo pulsante “mi piace” sulle pagine dei siti che visitiamo, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché in realtà è una grande rivoluzione. Con questa mossa Facebook si candida come “collante” della Rete, come strumento per condividere con un semplice gesto tutti i contenuti Web. È la novità annunciata agli sviluppatori in occasione della recente conferenza f8 a cui hanno partecipato i massimi vertici del social network più frequentato del web, capitanati da Mark Zuckerberg.

Come funziona - Sapete tutti come funziona adesso la condivisione dei contenuti su Facebook, vero? Trovate qualcosa che vi interessa e postate il link nel vostro profilo così tutti i vostri amici lo possono vedere ed eventualmente commentare. D'ora in poi, sarà molto più semplice condividere i vostri interessi perché vi basterà cliccare sul pulsantino “I like” - “mi piace” - che trovate vicino all'articolo o al contenuto che vi interessa per condividerlo con i vostri compañeros di social. Un esempio? Se vi è piaciuta una canzone di Pandora o un articolo del New York Times e avete espresso la vostra preferenza, chi leggerà o ascolterà la stessa cosa saprà che vi è piaciuta. Ma si tratta solo di due esempi perché tutti i siti Internet potranno aggiungere il collegamento al “mi piace” di Facebook.

Zuckerberg è ottimista e si aspetta un milione di 'I like' su Facebook già nelle prime 24 ore.

23 Aprile 2010

Codice Sconto