Digital Life

Facebook? Sì, “mi piace”!

Debutta il nuovo pulsante "I like".

Il sito dell'amicizia senza confini si rinnova e regala ai suoi tantissimi utenti un piccolo pulsante per condividere in modo ancora più immediato quello che visitano sul Web.

“Facebook cataloga tutti i siti che ti piacciono”

I Like it! - A prima vista sembra una cosa da poco, un piccolo pulsante “mi piace” sulle pagine dei siti che visitiamo, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché in realtà è una grande rivoluzione. Con questa mossa Facebook si candida come “collante” della Rete, come strumento per condividere con un semplice gesto tutti i contenuti Web. È la novità annunciata agli sviluppatori in occasione della recente conferenza f8 a cui hanno partecipato i massimi vertici del social network più frequentato del web, capitanati da Mark Zuckerberg.

Come funziona - Sapete tutti come funziona adesso la condivisione dei contenuti su Facebook, vero? Trovate qualcosa che vi interessa e postate il link nel vostro profilo così tutti i vostri amici lo possono vedere ed eventualmente commentare. D'ora in poi, sarà molto più semplice condividere i vostri interessi perché vi basterà cliccare sul pulsantino “I like” - “mi piace” - che trovate vicino all'articolo o al contenuto che vi interessa per condividerlo con i vostri compañeros di social. Un esempio? Se vi è piaciuta una canzone di Pandora o un articolo del New York Times e avete espresso la vostra preferenza, chi leggerà o ascolterà la stessa cosa saprà che vi è piaciuta. Ma si tratta solo di due esempi perché tutti i siti Internet potranno aggiungere il collegamento al “mi piace” di Facebook.

Zuckerberg è ottimista e si aspetta un milione di 'I like' su Facebook già nelle prime 24 ore.

23 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us