Digital Life

Facebook: più spazio per "scrivere qualcosa"

Più spazio per gli aggiornamenti.

Facebook, negli ultimi due mesi, ha aumentato lo spazio a disposizione degli utenti per scrivere i propri aggiornamenti di stato: da 500 a 5.000 caratteriri. E adesso li porta a 60mila caratteri, l'equivalente di oltre 450 cinguetii di Twitter.

“È il secondo aumento di caratteri in due mesi”

Numero nerd - Adesso puoi scrivere, per l’esattezza, testi lunghi 63.206 caratteri. Ma perché proprio questo numero? La risposta la fornisce Bob Baldwin, ingegnere di Facebook, che spiega: «Ho impostato il limite esatto facendo un’operazione un po’ da nerd: Facebook… Face Boo K… hex(FACE)-K… 64206-1000=63206».

Degno di nota - Se superate questo limite, il sistema vi avviserà di passare da update di stato a nota che, come sappiamo, offrono molto più spazio per scrivere del testo. Il passaggio avviene in modo automatico, senza dover riscrivere nulla, con un solo clic. I diretti concorrenti di Facebook - Twitter e Google Plus - hanno scelto invece due strade diverse: Twitter rimane fedele ai suoi 140 caratteri che l’hanno contraddistinto sin dall’inizio, mentre Google + ti offre fino a 100mila caratteri, ma se superi questa soglia viene generato un messaggio di errore.

Maurizio Ferrari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

TOP TRUCCHI & CONSIGLI SU FACEBOOK DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

1 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us