Trucchi & consigli - Chi guarda il tuo profilo di Facebook? Scoprilo!
Facebook, negli ultimi due mesi, ha aumentato lo spazio a disposizione degli utenti per scrivere i propri aggiornamenti di stato: da 500 a 5.000 caratteriri. E adesso li porta a 60mila caratteri, l'equivalente di oltre 450 cinguetii di Twitter.
“È il secondo aumento di caratteri in due mesi”
Numero nerd - Adesso puoi scrivere, per l’esattezza, testi lunghi 63.206 caratteri. Ma perché proprio questo numero? La risposta la fornisce Bob Baldwin, ingegnere di Facebook, che spiega: «Ho impostato il limite esatto facendo un’operazione un po’ da nerd: Facebook… Face Boo K… hex(FACE)-K… 64206-1000=63206».
Degno di nota - Se superate questo limite, il sistema vi avviserà di passare da update di stato a nota che, come sappiamo, offrono molto più spazio per scrivere del testo. Il passaggio avviene in modo automatico, senza dover riscrivere nulla, con un solo clic. I diretti concorrenti di Facebook - Twitter e Google Plus - hanno scelto invece due strade diverse: Twitter rimane fedele ai suoi 140 caratteri che l’hanno contraddistinto sin dall’inizio, mentre Google + ti offre fino a 100mila caratteri, ma se superi questa soglia viene generato un messaggio di errore.
Maurizio Ferrari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
TOP TRUCCHI & CONSIGLI SU FACEBOOK DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?