Digital Life

Facebook ora ha il tasto Subscribe come Twitter

Facebook copia Twitter.

Facebook non ha mai avuto remore a copiare le buone idee altrui, in particolare quelle di Twitter. Questa volta si è appropriato del tasto subscribe, che consente agli utenti di abbonarsi agli update di un individuo che non è nella loro lista amici, sempre che sia d’accordo.

Se avete mai voluto seguire giornalisti, celebrità, CEOs adesso potete e non dovete neppure millantare di essere il cugino della moglie del loro barbiere. A loro sarà sufficiente giudicare quali post sono pubblici e quali privati, operazione di controllo della privacy che è volontario ed attivo.

Inoltre ora è possibile scegliere il volume di update da tutti i nostri contatti, se tutti gli update, la maggior parte (il default attuale) oppure solo le cose importanti (giudica Facebook?) come nuovi impieghi o rotture di fidanzamento. Con la nuova interfaccia sarà anche possibile eliminare certi tipi di update da certi amici (niente più foto col cane o notizie sulle partite di calcetto!).

Insomma, è tutto molto utile. E come di norma, nessuno avrà idea di come funzioni o dell’esistenza di queste opzioni per i prossimi sei mesi. (ga)

Le dieci migliori applicazioni per Facebook

15 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gambe di legno, passerelle della morte, uncini… Cinema e letteratura fanno a gara per costruire attorno a corsari e bucanieri un mondo di fantasia. Su questo numero di Focus Storia facciamo un passo indietro e ricostruiamo la vera storia della pirateria, partendo dai suoi protagonisti e dalle loro incredibili, famigerate imprese. E ancora: il sogno di Martin Luther King; la strana morte del duca condottiero Alessandro Farnese; cronistoria dell’8 settembre 1943, il giorno in cui in Italia finì una guerra e ne cominciò un’altra.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us