Digital Life

Facebook Messenger per iPhone e Android

Già su Android market e presto su app store.

ll famoso social network lancia contemporaneamente una nuova applicazione di messaggistica istantanea sia per iPhone che per Android. Insomma, non solo chat, ma anche email e persino SMS tutto in un unico programma da installare su smartphone.

“Facebook Messenger è già sull’Android Market, quella per iPhone sta per arrivare sull’App Store italiano”

Andate e comunicate - Facebook continua ad aggiungere funzioni alla sua piattaforma e adesso inizia ad estenderle seriamente anche agli smartphone. E lo fa alla grande rilasciando contemporaneamente la versione di Facebook Messenger per iPhone e Android. Si tratta di un’applicazione indipendente da quella tradizionale per gestire il social dal proprio telefonino perché si focalizza sulla comunicazione mettendosi in rotta di collisione con WhatsApp ma anche con iMessage di Apple e gli Huddle di Google+.

Via vai di messaggi - Facebook Messenger, già disponibile per il download dall’Android Market e dall'App Store americano - ma sarà presto anche sugli scaffali del sito italiano - ti permette di inviare e ricevere messaggi in tempo reale, anche con foto, ai tuoi amici di social ma anche agli altri contatti presenti nella rubrica del tuo cellulare. Se il tuo contatto ha installato l’applicazione sullo smartphone riceverà una notifica immediata, come se si trattasse di un normale sms. Se invece non si è ancora “attrezzato” allora il messaggio gli arriverà nella casella di posta Facebook, come se si trattasse di una mail o un messaggio privato.

Dove sei? - Tra le altre chicche di Facebook Messenger c’è la possibilità di raggruppare i messaggi in thread a cui si può assegnare un nome specifico, e di comunicare la tua posizione su una mappa grazie alla geolocalizzare così puoi far sapere dove sei e scoprire dove sono i tuoi amici mentre chatti. Una funzione che puoi ovviamente disabilitare se non ti va di farti “beccare” fisicamente.

Silvia Ponzio

12 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us