Digital Life

Facebook Messenger e gli sms. Provalo subito!

Integrato nell'app ufficiale del social.

di
L'ultima versione di Facebook per iPhone e smartphone Android è più sicura e permette di mandare messaggi gratis a gruppi di amici. Sarà il futuro degli Sms?

"Toccando l'icona dei messaggi si apre direttamente messenger"

Messaggi integrati -

Android

iPhone

Facebook Messenger

Sms gratis - Un'altra feature messa ben in evidenza è la possibilità di mandare Sms gratuiti ai tuoi amici. A parte gli eventuali costi della connessione internet, che dipendono dal piano tariffario scelto dall'utente e potrebbero anche essere pari a zero, non si paga nulla per inviare un messaggio ai propri contatti che, a loro volta, li riceveranno in tempo reale. Anche meglio di quel che succede con i normali messaggi di testo dei cellulari, e senza spendere un centesimo, con in più la possibilità di aggiungere foto e video ai messaggi. Non vi basta? Si può fare tutto questo anche con i gruppi di amici. Ottimo per organizzare la serata!

Più trasparenza - Oltre a queste funzioni va segnalata la possibilità di vedere in tempo reale se l'amico con cui stiamo scambiando i messaggi sta scrivendo qualcosa, come in una chat, e una serie di dettagli come il "time stamp" (la ricevuta di ritorno) e la posizione geografica di ogni messaggio. Ciò dovrebbe evitare che questa nuova e potente applicazione di messaggistica istantanea di Facebook venga usata dagli spammer per romperci le scatole... (sp)

Trucchi - Facebook Timeline e la gestione della privacy

7 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us