di Peppe Croce
L'ultima versione di Facebook per iPhone e smartphone Android è più sicura e permette di mandare messaggi gratis a gruppi di amici. Sarà il futuro degli Sms?
"Toccando l'icona dei messaggi si apre direttamente messenger"
Messaggi integrati -
Android
iPhone
Facebook Messenger
Sms gratis - Un'altra feature messa ben in evidenza è la possibilità di mandare Sms gratuiti ai tuoi amici. A parte gli eventuali costi della connessione internet, che dipendono dal piano tariffario scelto dall'utente e potrebbero anche essere pari a zero, non si paga nulla per inviare un messaggio ai propri contatti che, a loro volta, li riceveranno in tempo reale. Anche meglio di quel che succede con i normali messaggi di testo dei cellulari, e senza spendere un centesimo, con in più la possibilità di aggiungere foto e video ai messaggi. Non vi basta? Si può fare tutto questo anche con i gruppi di amici. Ottimo per organizzare la serata!
Più trasparenza - Oltre a queste funzioni va segnalata la possibilità di vedere in tempo reale se l'amico con cui stiamo scambiando i messaggi sta scrivendo qualcosa, come in una chat, e una serie di dettagli come il "time stamp" (la ricevuta di ritorno) e la posizione geografica di ogni messaggio. Ciò dovrebbe evitare che questa nuova e potente applicazione di messaggistica istantanea di Facebook venga usata dagli spammer per romperci le scatole... (sp)