Digital Life

Facebook-follie: Terremoti? Colpa dei seni nudi

Sono i décolleté a cusare i terremoti?

Secondo Kazem Sedighi, una delle massime autorità religiose in Iran, i terremoti sono colpa dei décolleté troppo generosi delle donne che scatenano l’ira di Dio. Facebook sta sperimentando questa tesi.

“Facebook invita le donne a mostrare il décolleté”

Tutta colpa delle donne! – Sono le tette che causano le catastrofi naturali. È la tesi di Kazem Sedighi, una delle massime cariche religiose dell’Iran, che nel corso della preghiera del venerdì ha ammonito i fedeli dicendo che “molte donne che non vestono in modo castigato portano i giovani sulla cattiva strada e diffondono l’adulterio che provoca i terremoti“. I terremoti quindi dipendono dal “potere di Dio” e non conviene deludere Dio, giusto? In altre parole, signore, riabbottonate le camicette.

La teoria della tettonica a placche - La risposta su Facebook e su Twitter alle parole di Kazem Sedighi non si è fatta attendere e Jen McCreight, una blogger americana, ha proclamato la giornata mondiale del “Boobquake”, ossia del “terremoto delle tette” o “tettomoto”. Così oggi, 26 aprile 2010, tutte le donzelle sono invitate a mettere il proprio decolleté al servizio della scienza. Jen, tramite Facebook e Twitter, sta chiamando a raccolta tutte le tette, pardon, le donne del mondo affinché mostrino i “loro corpi scandalosi” per verificare la tesi di Sedighi. Se oggi la terra non dovesse tremare, Jen si augura che Sedighi trovi una spiegazione un po’ più razionale per spiegare i movimenti delle “placche tettoniche” terrestri. Una cosa è certa, sarà un terremoto mediatico.

26 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us