Digital Life

Facebook-follie: Terremoti? Colpa dei seni nudi

Sono i décolleté a cusare i terremoti?

Secondo Kazem Sedighi, una delle massime autorità religiose in Iran, i terremoti sono colpa dei décolleté troppo generosi delle donne che scatenano l’ira di Dio. Facebook sta sperimentando questa tesi.

“Facebook invita le donne a mostrare il décolleté”

Tutta colpa delle donne! – Sono le tette che causano le catastrofi naturali. È la tesi di Kazem Sedighi, una delle massime cariche religiose dell’Iran, che nel corso della preghiera del venerdì ha ammonito i fedeli dicendo che “molte donne che non vestono in modo castigato portano i giovani sulla cattiva strada e diffondono l’adulterio che provoca i terremoti“. I terremoti quindi dipendono dal “potere di Dio” e non conviene deludere Dio, giusto? In altre parole, signore, riabbottonate le camicette.

La teoria della tettonica a placche - La risposta su Facebook e su Twitter alle parole di Kazem Sedighi non si è fatta attendere e Jen McCreight, una blogger americana, ha proclamato la giornata mondiale del “Boobquake”, ossia del “terremoto delle tette” o “tettomoto”. Così oggi, 26 aprile 2010, tutte le donzelle sono invitate a mettere il proprio decolleté al servizio della scienza. Jen, tramite Facebook e Twitter, sta chiamando a raccolta tutte le tette, pardon, le donne del mondo affinché mostrino i “loro corpi scandalosi” per verificare la tesi di Sedighi. Se oggi la terra non dovesse tremare, Jen si augura che Sedighi trovi una spiegazione un po’ più razionale per spiegare i movimenti delle “placche tettoniche” terrestri. Una cosa è certa, sarà un terremoto mediatico.

26 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us