Digital Life

Facebook e le conversazioni violate

Facebook: ennesima falla sulla privacy.

Pare che Facebook sia corsa ai ripari “tappando” la falla, ma per un po’ le chat private tra amici sono state a rischio “intercettazione”.

“Niente privacy su Facebook, neanche in chat!!”

Occhio indiscreto – Non accenna a placarsi il polverone alzato dalla nuova funzione “Mi piace”, che il sito dell’amicizia inter-planetaria è di nuovo nell’occhio del ciclone per un’altra grave vulnerabilità che metteva a rischio le chiacchierate private tra amici. Uso il passato perché Mark Zuckerberg e soci ci hanno messo una pezza, ma per un po’ quello che scrivevi in segreto a un tuo amico poteva essere letto dalla persona di cui magari stavi parlando. E non era neanche così difficile come dimostra questo video della “falla” in azione.

Adesso basta! – La questione della privacy su Facebook sta facendo perdere le staffe un po’ a tutti, e in particolare a Marc Rotenberg, direttore esecutivo dell’EPIC (Electronic Privacy Information Centre), gruppo per la tutela della privacy. Rotenberg è stato ancora una volta categorico: “la privacy di Facebook richiede un’indagine approfondita da parte dell’FTC (Federal Trade Commission)”, ossia l’ente statunitense per la tutela dei consumatori. Chissà se questa volta gli daranno ascolto...

6 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us