Pare che Facebook sia corsa ai ripari “tappando” la falla, ma per un po’ le chat private tra amici sono state a rischio “intercettazione”.
“Niente privacy su Facebook, neanche in chat!!”
Occhio indiscreto – Non accenna a placarsi il polverone alzato dalla nuova funzione “Mi piace”, che il sito dell’amicizia inter-planetaria è di nuovo nell’occhio del ciclone per un’altra grave vulnerabilità che metteva a rischio le chiacchierate private tra amici. Uso il passato perché Mark Zuckerberg e soci ci hanno messo una pezza, ma per un po’ quello che scrivevi in segreto a un tuo amico poteva essere letto dalla persona di cui magari stavi parlando. E non era neanche così difficile come dimostra questo video della “falla” in azione.
Adesso basta! – La questione della privacy su Facebook sta facendo perdere le staffe un po’ a tutti, e in particolare a Marc Rotenberg, direttore esecutivo dell’EPIC (Electronic Privacy Information Centre), gruppo per la tutela della privacy. Rotenberg è stato ancora una volta categorico: “la privacy di Facebook richiede un’indagine approfondita da parte dell’FTC (Federal Trade Commission)”, ossia l’ente statunitense per la tutela dei consumatori. Chissà se questa volta gli daranno ascolto...