Digital Life

Facebook è il sito più visitato dell'anno

Anno da record per il re dei social network.

Facebook non solo è il sito più cercato dell'anno ma è anche il sito più visitato dagli utenti statunitensi nel 2010 superando Google. E c'è anche un'interessante applicazione che ti aiuta a creare un profilo che non passa più inosservato.

Il più cercato - Facebook si aggiudica per il secondo anno consecutivo la palma di sito più cercato negli Stati Uniti secondo i dati diffusi da Experian Hitwise, azienda che si occupa di analisi marketing. Il termine “facebook” ha rappresentato il 2,11% di tutte le ricerche effettuate dagli utenti a stelle e strisce e, ancora più sorprendente, è il fatto che sono presenti in classifica altre tre “varianti”: “facebook login” si piazza al secondo posto, “facebook.com” al sesto e “www.facebook.com” al nono. Così, combinando le quattro ricerche, Facebook raccoglie un totale di 3,48% di tutte le ricerche con un aumento del 207% rispetto all'anno scorso. A completare l'elenco dei termini più cercati ci sono YouTube , Craigslist, MySpace , eBay, Yahoo e Mapquest.

Il più visitato - Se la prima posizione di Facebook, e declinazioni varie, è già un risultato eccezionale, lo è ancora più il sorpasso del social network ai danni di Google tra i siti web più visitati. Sempre secondo Experian Hitwise, Facebook ha conquistato ben l'8,93% di tutte le visite in arrivo dagli Stati Uniti nel 2010 (gennaio-novembre), battendo il motore di ricerca di Mountain View (7,19%), Yahoo Mail (3,52%), Yahoo (3,30%) e YouTube (2,65%). Facebook, tuttavia, non è riuscito a battere l'intero traffico generato dai siti che fanno capo a Google (9,85%), ma il social network fondato da Mark Zuckerberg, secondo comScore, è cresciuto del 55% nell'ultimo anno e non ha mostrato mai mostrato segni di rallentamento.

Profilo originale - Facebook continua a guadagnare consensi, e le applicazioni sviluppate ad hoc per il sito non accennano a diminuire. Profile Maker è una delle più interessanti degli ultimi tempi per chi desidera creare un profilo che non passi inosservato. Profile Maker, Una volta installato, ti permette di caricare un'immagine dal computer e di farla apparire “spezzata” come se si trattasse di un puzzle o un collage. In pratica componi l'immagine del profilo come preferisci.

Scopri le 10 applicazioni indispensabili per Facebook

30 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us