di Stella Preziosa
Facebook è un social “working in progress”. Non abbiamo il tempo di “digerire” il nuovo pulsante Ascolta, per ascoltare le canzoni più famose dei nostri artisti preferiti - novità di ieri - che oggi si parla della funzione Trending Articles per avere una panoramica degli articoli più letti e apprezzati dai nostri amici.
"Sei top articoli con tanto di immagine e abstract al seguito"
Facebook è trendy
articoli più apprezzati e presenti nel flusso delle notizie.
Ma non a tutti piace - La nuova feature, ancora in fase di sperimentazione, non ha però ricevuto un feedback positivo. Alcuni tester lamentano una “collocazione spaziale degli articoli nel layout” oppure che la selezione degli articoli che non rispecchierebbero le reali preferenze dei contatti ma solo quelli sponsorizzati da testate americane come the Guardian, Washington Post e Huffington Post (fresco vincitore del premio Pulitzer). A pagamento. Mark Zuckerberg, con tutta probabilità, preferisce privilegiare le fonti di informazioni “generose” invece del reale interesse degli utenti. (sp)