Digital Life

Facebook compra Instagram

Una social acquisizione da un miliardo di dollari.

di
Instagram, con la sua community di quasi 30 milioni di utenti, faceva gola a molti. E alla fine Mark Zuckerberg ha deciso: la compro! Solo uno sfizio? Forse, ma anche l’intenzione, da un lato, di fagocitare un potenziale concorrente, e dall’altro di dotare Facebook con una piattaforma di foto-sharing collaudata, soprattutto su smartphone e tablet.

"C’è chi dichiara ufficialmente morta l’applicazione"


Ricetta semplice

Successo strepitoso - Instagram fa la sua comparsa sull’App Store il 6 ottobre 2010 e nel giro di soli due mesi aveva già conquistato un milione di utenti. La community, a distanza di poco più di due anni dal lancio, conta oltre 27 milioni di utenti registrati a cui va aggiunto un milione di possessori Android che sta sperimentando l'applicazione solo da qualche giorno visto che il debutto sugli scaffali di Google Play è recentissimo.

Brutta fine? - La notizia dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per un miliardo di dollari ha colto la rete impreparata. Non tutti vedono di buon occhio questo “matrimonio”. Qualcuno è già corso a salvare tutto il proprio bottino fotografico prima che sia risucchiato in Facebook e chi invece, più pessimista che mai, dichiara ufficialmente la morte di Instagram. Tutto questo malumore dei fan più accaniti è davvero giustificato?

Dieci trucchi e consigli per foto da vero professionista

10 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us