Digital Life

Facebook compra Instagram

Una social acquisizione da un miliardo di dollari.

di
Instagram, con la sua community di quasi 30 milioni di utenti, faceva gola a molti. E alla fine Mark Zuckerberg ha deciso: la compro! Solo uno sfizio? Forse, ma anche l’intenzione, da un lato, di fagocitare un potenziale concorrente, e dall’altro di dotare Facebook con una piattaforma di foto-sharing collaudata, soprattutto su smartphone e tablet.

"C’è chi dichiara ufficialmente morta l’applicazione"


Ricetta semplice

Successo strepitoso - Instagram fa la sua comparsa sull’App Store il 6 ottobre 2010 e nel giro di soli due mesi aveva già conquistato un milione di utenti. La community, a distanza di poco più di due anni dal lancio, conta oltre 27 milioni di utenti registrati a cui va aggiunto un milione di possessori Android che sta sperimentando l'applicazione solo da qualche giorno visto che il debutto sugli scaffali di Google Play è recentissimo.

Brutta fine? - La notizia dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per un miliardo di dollari ha colto la rete impreparata. Non tutti vedono di buon occhio questo “matrimonio”. Qualcuno è già corso a salvare tutto il proprio bottino fotografico prima che sia risucchiato in Facebook e chi invece, più pessimista che mai, dichiara ufficialmente la morte di Instagram. Tutto questo malumore dei fan più accaniti è davvero giustificato?

Dieci trucchi e consigli per foto da vero professionista

10 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us