Digital Life

Facebook compra Instagram

Una social acquisizione da un miliardo di dollari.

di
Instagram, con la sua community di quasi 30 milioni di utenti, faceva gola a molti. E alla fine Mark Zuckerberg ha deciso: la compro! Solo uno sfizio? Forse, ma anche l’intenzione, da un lato, di fagocitare un potenziale concorrente, e dall’altro di dotare Facebook con una piattaforma di foto-sharing collaudata, soprattutto su smartphone e tablet.

"C’è chi dichiara ufficialmente morta l’applicazione"


Ricetta semplice

Successo strepitoso - Instagram fa la sua comparsa sull’App Store il 6 ottobre 2010 e nel giro di soli due mesi aveva già conquistato un milione di utenti. La community, a distanza di poco più di due anni dal lancio, conta oltre 27 milioni di utenti registrati a cui va aggiunto un milione di possessori Android che sta sperimentando l'applicazione solo da qualche giorno visto che il debutto sugli scaffali di Google Play è recentissimo.

Brutta fine? - La notizia dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per un miliardo di dollari ha colto la rete impreparata. Non tutti vedono di buon occhio questo “matrimonio”. Qualcuno è già corso a salvare tutto il proprio bottino fotografico prima che sia risucchiato in Facebook e chi invece, più pessimista che mai, dichiara ufficialmente la morte di Instagram. Tutto questo malumore dei fan più accaniti è davvero giustificato?

Dieci trucchi e consigli per foto da vero professionista

10 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us