Digital Life

Facebook cede alla Germania: più privacy

Nuove regole per proteggere la privacy

Nel tentativo di tenere a bada gli strani isterismi nazionali tedeschi, Facebook ha acconsentito a firmare un codice di comportamento speciale per la Germania, che protegge meglio i dati degli utenti.

Che questa sia la strada per risolvere i continui, immensi problemi che il gigante dei social network ha in questa paranoica nazione? Questa nuova carta è frutto del lavoro del direttore europeo, Richard Allan, che ha compiuto un tour visitando Kiel e Berlino, incontrando anche il ministro degli interni tedesco Hans-Peter Friedrich ed un comitato parlamentare del terribile, ostinato Land di Schleswig-Holstein.

Il progresso sembra significativo: se Facebook accetta l’autoregolamentazione della privacy, ci si potrà salvare finalmente dalle polemiche infinite che i tedeschi sembrano innescare a getto continuo da anni. Chissà che anche Google, l’altra vittima storica, non decida di fare altrettanto? (ga)

Scopri le dieci migliori applicazioni per Facebook

12 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us