Facebook dice addio al pulsante “condividi” inglobando tutto nel nuovo “mi piace”. In pratica in un sol colpo dici al mondo che un articolo, un’immagine o un’affermazione trovati sul web sono di tuo gradimento e automaticamente te li ritrovi anche sulla tua bacheca.
“Con un clic su nuovo mi piace condividi un articolo sul tuo profilo”
Ti piace… - È una novità spuntata in queste ore su Facebook che ogni giorno se ne inventa una nuova. Il pulsante “mi piace”, che trovavi ormai da tempo in giro per il web per esprimere il tuo gradimento e interesse per un determinato contenuto online, diventa qualcosa di molto più impegnativo. Se infatti prima i tuoi “I like” erano visti solo da chi si trovava a passare su quel particolare articolo, immagine o quant’altro, adesso premendolo te lo ritrovi pubblicato sulla tua bacheca con tanto di titolo, testo e didascalie varie. E ovviamente alla mercé dei commenti altrui.
O non ti piace? - Il rovescio della medaglia è che adesso bisognerà fare molta più attenzione a chi si regala un “mi piace” perché basta un clic per condividere e pubblicare i contenuti sulla propria pagina di Facebook. Nessun problema per chi ama condividere, un po’ meno per chi preferiva solo dichiarare il proprio gradimento.