Digital Life

Facebook: cambia il pulsante "mi piace"

I like sostituisce condividi.

Facebook dice addio al pulsante “condividi” inglobando tutto nel nuovo “mi piace”. In pratica in un sol colpo dici al mondo che un articolo, un’immagine o un’affermazione trovati sul web sono di tuo gradimento e automaticamente te li ritrovi anche sulla tua bacheca.

“Con un clic su nuovo mi piace condividi un articolo sul tuo profilo”

Ti piace… - È una novità spuntata in queste ore su Facebook che ogni giorno se ne inventa una nuova. Il pulsante “mi piace”, che trovavi ormai da tempo in giro per il web per esprimere il tuo gradimento e interesse per un determinato contenuto online, diventa qualcosa di molto più impegnativo. Se infatti prima i tuoi “I like” erano visti solo da chi si trovava a passare su quel particolare articolo, immagine o quant’altro, adesso premendolo te lo ritrovi pubblicato sulla tua bacheca con tanto di titolo, testo e didascalie varie. E ovviamente alla mercé dei commenti altrui.

O non ti piace? - Il rovescio della medaglia è che adesso bisognerà fare molta più attenzione a chi si regala un “mi piace” perché basta un clic per condividere e pubblicare i contenuti sulla propria pagina di Facebook. Nessun problema per chi ama condividere, un po’ meno per chi preferiva solo dichiarare il proprio gradimento.

Twitter: celebrità in mostra. Guarda la gallery!

28 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us