Digital Life

Facebook: cambia il pulsante "mi piace"

I like sostituisce condividi.

Facebook dice addio al pulsante “condividi” inglobando tutto nel nuovo “mi piace”. In pratica in un sol colpo dici al mondo che un articolo, un’immagine o un’affermazione trovati sul web sono di tuo gradimento e automaticamente te li ritrovi anche sulla tua bacheca.

“Con un clic su nuovo mi piace condividi un articolo sul tuo profilo”

Ti piace… - È una novità spuntata in queste ore su Facebook che ogni giorno se ne inventa una nuova. Il pulsante “mi piace”, che trovavi ormai da tempo in giro per il web per esprimere il tuo gradimento e interesse per un determinato contenuto online, diventa qualcosa di molto più impegnativo. Se infatti prima i tuoi “I like” erano visti solo da chi si trovava a passare su quel particolare articolo, immagine o quant’altro, adesso premendolo te lo ritrovi pubblicato sulla tua bacheca con tanto di titolo, testo e didascalie varie. E ovviamente alla mercé dei commenti altrui.

O non ti piace? - Il rovescio della medaglia è che adesso bisognerà fare molta più attenzione a chi si regala un “mi piace” perché basta un clic per condividere e pubblicare i contenuti sulla propria pagina di Facebook. Nessun problema per chi ama condividere, un po’ meno per chi preferiva solo dichiarare il proprio gradimento.

Twitter: celebrità in mostra. Guarda la gallery!

28 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us