Digital Life

Facebook cambia gli eventi e lancia il calendario

Non perderai più un solo evento su Facebook

di
Per la prima volta Facebook va evidentemente alla rincorsa di Google Plus cambiando la pagina di creazione degli eventi e integrando un calendario vero. Che non è ancora disponibile in Italia.

"L'integrazione tra eventi e calendario è proprio un Plus"

Nuovi eventi su Facebook -

rivisitazione degli eventi

Plus insegna - Se fino a poche settimane fa era Google Plus a inseguire Facebook, modificando la sua interfaccia e inserendo la possibilità di creare eventi, ora avviene il contrario. L'integrazione tra gli eventi e il calendario, infatti, è stata una trovata di Google e ha rappresentato sin dall'inizio -grazie alla possibilità di gestire la propria agenda via mobile su smartphone Android - l'arma vincente che rendeva gli eventi su Plus molto più comodi e potenti di quelli su Facebook.

Il nuovo calendario - Come sarà questo calendario lo possiamo intuire dalle foto che vengono da oltre oceano, visto che sulla maggior parte dei profili Facebook italiani questa novità non è ancora arrivata. La cosa che salta all'occhio è la possibilità di vedere gli eventi sia sotto forma di calendario che di lista, cioè come si vedevano prima. Sempre nel calendario saranno anche automaticamente segnati i compleanni dei nostri amici, per non dimenticarci mai di fargli gli auguri. Probabilmente, infine, ci sarà la possibilità di visualizzare solo gli eventi a cui abbiamo deciso di partecipare o anche quelli ai quali siamo stati semplicemente invitati. Di certo c'è che l'utente medio di Facebook passerà molto tempo di fronte a questo calendario, in cerca - finalmente senza troppa confusione - di date di nascita ed eventi reali o virtuali ai quali partecipare.

Sexy calendario a raggi X

17 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us