Digital Life

Facebook assume l'hacker di Sony e iPhone

Il giovane, in arte GeoHot, ha violato Sony.

Vi ricordate di George Hotz in arte GeoHot? È il giovane hacker che aveva violato le protezioni della Playstation 3 scatenando le ire, e gli avvocati di Sony, nonché il primo a piratare il modello “senior” dell'iPhone. Facebook l'ha assunto e intanto aggiorna l'app per Android.

“La nuova versione di Facebook per Android ti permette di caricare i video”

Amico pirata - Con i tempi che corrono, vedi l'esperienza di Sony con gli attacchi mirati alla sua PlayStation Network, forse gli hacker è meglio farseli amici. È quello che deve aver pensato Mark Zuckerberg quando ha deciso di assoldare George Hotz - in arte GeoHot - il giovane pirata accusato da Sony di aver violato le protezioni della Playstation 3 e di aver diffuso la “chiave” per permettere anche ad altri di farlo, e che in precedenza era riuscito a scardinare le protezioni del primo iPhone. Un curriculum, imprese a parte, che la dice lunga sulla sue capacità sul “campo”.

Update Android - Facebook, intanto, continua a darsi da fare per migliorare la sua applicazione per Android rilasciando sull'Android Market la release 1.6.0. La principale novità? La possibilità di caricare filmati direttamente dallo smartphone e qualche miglioramento alla sezione Notizie. (gt)Silvia Ponzio

28 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us