Digital Life

Facebook apre un hub per le olimpiadi di londra

Una pagina per raccogliere altre pagine

di
Il social network ha messo in piedi una pagina speciale per Londra 2012 in cui raccoglie le pagine fan di atleti, allenatori, squadre e singoli sport.

"L'informazione sulle olimpiadi è completa, ma un po' scomoda"

Hub olimpico -

pagina speciale per tutti gli appassionati di sport

Vip stranieri - Tra gli atleti, che campeggiano in alto nell'hub, c'è solo un italiano: il cestista Andrea Bargnani, inserito nella lista probabilmente perché gioca in NBA. Gli altri sono in gran parte statunitensi e comunque stranieri. Interessante sfogliare le loro pagine ufficiali, dalle quali si nota subito una cosa: gli sportivi moderni tengono moltissimo all'immagine e si presentano assai spesso come veri e propri vip.

Sistema un po' scomodo - Se si ha la pazienza di cliccare "mi piace" su ognuna delle decine di pagine linkate nell'hub olimpico di Facebook si ha la certezza di seguire tutte le olimpiadi minuto per minuto, senza perdersi una sola sfida. Certo, però, il sistema è abbastanza scomodo tanto che se si vuole seguire l'atletica e tutti gli atleti di questa disciplina si dovrà fare una cernita delle varie pagine fino a quando non si trovano esattamente quelle che si cercano. Certo, così si evita di intasarsi il profilo con centinaia di post olimpici al giorno, ma almeno i grandi raggruppamenti per sport si potevano fare: sarebbe stato un ottimo modo per scoprire nuovi atleti degli sport che "ci piacciono".

19 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us