Digital Life

Facebook: applicazione per sapere chi è di nuovo single

Un'app permette di sapere se due contatti si lasciano.

Su Facebook le applicazioni spuntano come funghi e agli utenti piacciono soprattutto le funzionalità che permettono di sapere cosa fanno gli altri. Una nuova applicazione permette di sapere se e quando due contatti rompono il loro idillio amoroso.

“Basta spiare negli status altrui: ora un programmino controlla quotidianamente al posto tuo”

Rotture online - Si chiama Facebook Breakup Notifier ed è esattamente ciò che il suo nome esprime: un’applicazione che ti informa quando due dei contatti che hai selezionato, interrompono la propria relazione. Il più noto dei social network infatti è prevelentemente utilizzato per ripescare, attraverso i meandri della Rete, la fidanzatina dei tempi della scuola, le persone che non si vedono da anni e che, nella maggior parte dei casi, l’utente medio rimpiange e rimugina in memoria dei bei tempi andati. Per cui è quasi uno strumento da stalker? Così pare, ma in realtà il fine è di sapere se l’amata o l’amato, che purtroppo ha già pregressi impegni sentimentali, torna ad essere libero. O almeno così dice online.

Come funziona - In pratica l’applicazione analizza e controlla in tempo reale e ripetutamente gli status delle relazioni dei soggetti che ti interessano, così Breakup Notifier può informarti via email se ci sono dei cambiamenti nel loro status: single, sposata, divorziata e così via. Finora chi era particolarmente interessato a un contatto sociale, come nel caso di amore non corrisposto, aveva solo un metodo possibile: controllare costantemente lo status del contatto, quotidianamente e più volte al giorno. Ora c’è chi ha pensato a un applicativo che svolge il medesimo lavoro, ma in automatico.

I dieci migliori smartphone del CES 2011. Guarda la gallery!

23 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us