Digital Life

Evernote esplode di popolarità!

5 milioni di utenti!

Quando un prodotto è in giro da qualche anno ed è in crescita costante, anzi, esponenziale, vuol dire che si tratta di un prodotto valido. Il successo improvviso, come dimostra Chatroulette, è solo moda: Evernote è uno startup partito da zero come tutti gli altri, che ha ricevuto da subito molte lodi ma ha costruito la propria userbase con pazienza e duro lavoro.

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di una suite di software che permette ai propri smartphone e pc di dialogare con la “nube” per conservare note e renderle disponibili a tutte le proprie macchine in tempo reale. Siccome Evernote esiste per Windows, OS X, Android, iPhone e WebOS, chiunque abbia un aggeggio capace di surfare è in grado di usare Evernote, e molto probabilmente gli sarà utile.

Allo startup c’è voluto quasi un anno e mezzo per raggiungere il primo milione di utenti, ma da quella pietra miliare il business ha preso il volo. Come dice Techcrunch sono serviti solo tre mesi per passare da 4 a 5 milioni di utenti, e questo dopo una possente iniezione di 20 milioni di dollari da investitori come Sequoia e Morgenthaler. Il passo successivo è di dedicarsi a migliorare ulteriormente il servizio, già ottimo: sono già in cantiere le prossime versioni delle applicazioni per iPhone ed Android.

11 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us