Digital Life

Evernote esplode di popolarità!

5 milioni di utenti!

Quando un prodotto è in giro da qualche anno ed è in crescita costante, anzi, esponenziale, vuol dire che si tratta di un prodotto valido. Il successo improvviso, come dimostra Chatroulette, è solo moda: Evernote è uno startup partito da zero come tutti gli altri, che ha ricevuto da subito molte lodi ma ha costruito la propria userbase con pazienza e duro lavoro.

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di una suite di software che permette ai propri smartphone e pc di dialogare con la “nube” per conservare note e renderle disponibili a tutte le proprie macchine in tempo reale. Siccome Evernote esiste per Windows, OS X, Android, iPhone e WebOS, chiunque abbia un aggeggio capace di surfare è in grado di usare Evernote, e molto probabilmente gli sarà utile.

Allo startup c’è voluto quasi un anno e mezzo per raggiungere il primo milione di utenti, ma da quella pietra miliare il business ha preso il volo. Come dice Techcrunch sono serviti solo tre mesi per passare da 4 a 5 milioni di utenti, e questo dopo una possente iniezione di 20 milioni di dollari da investitori come Sequoia e Morgenthaler. Il passo successivo è di dedicarsi a migliorare ulteriormente il servizio, già ottimo: sono già in cantiere le prossime versioni delle applicazioni per iPhone ed Android.

11 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us