Digital Life

Empires & Allies: nuovo gioco Zynga per Facebook

Il gioco più avvincente di Zynga.

Empires & Allies ripropone gli elementi tipici dei titoli Zynga in chiave militare. Lo scopo del gioco è far crescere una florida nazione insulare e prepararla a combattere le forze nemiche. Disponibile da oggi su Facebook. E noi l’abbiamo visto in esclusiva!

“Gli alleati sono importanti per resistere agli attacchi degli imperi nemici”

Fatti un Impero - È il gioco che offre la maggiore interazione tra i giocatori prodotto da Zynga… più di CityVille, FarmVille, FrontierVille, Words With Friends, Mafia Wars, Zynga Poker, Café World e Treasure Isle. Empires & Allies prende in prestito le migliori caratteristiche dei suoi illustri predecessori per proporti un gioco di strategia ambientato in un vasto arcipelago dove fondare e far proliferare una tua nazione e prepararla a combattere contro le forze nemiche. Addestri i tuoi soldati, recluti gli amici, trovi dei validi alleati e tieni a bada i “cattivi” con l’obiettivo di conquistare sempre più territori alle spese del nemico. E con l’aiuto del tuo consigliere militare personale, e ad altri 30 personaggi, potresti trasformare la tua nazione in un grande impero espandendoti su nuove isole.

Difesa e attacco - Empires & Allies è disponibile da oggi su Facebook in 12 lingue tra cui l’italiano. La tua avventura inizia quando il Corvo - un tiranno indefesso - distrugge il tuo impero con un attacco a sorpresa. Una volta sgombrate le macerie, ti tocca ripopolare l'isola costruendo poderi, cottage, case e altri alloggi per incassare gli affitti e finanziare la tua espansione. Non hai neanche il tempo di respirare un attimo che il Capitano Krunsch ti attacca. Sei obbligato a mobilitare le tue truppe - terrestri, navali e aeree - per proteggere il tuo impero e respingere gli invasori. A volte, però, la migliore difesa è l’attacco che, tradotto in pratica, significa che devi espandere il tuo esercito reclutando gli amici da inviare contro i furfanti per avanzare nella campagna, oppure accumulare punti infamia riuscendo a invadere gli imperi dei vicini.

Alleati importanti - Anche gli alleati però giocano un ruolo strategicamente importante in Empires & Allies. Se visiti gli imperi dei vicini e li aiuti a ottenere più energia, decorazioni e oggetti da collezione, guadagni dei punti e loro ti ricambieranno il favore quando sarai attaccato dai nemici. Ricordati che non sei solo in questa avventura perché Scarlett, il tuo consigliere militare personale, avrà sempre dei suggerimenti per guidarti nella costruzione di un impero sempre più potente e temuto. (pp)

Silvia Ponzio

Guarda il video

1 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us