Empires & Allies ripropone gli elementi tipici dei titoli Zynga in chiave militare. Lo scopo del gioco è far crescere una florida nazione insulare e prepararla a combattere le forze nemiche. Disponibile da oggi su Facebook. E noi l’abbiamo visto in esclusiva!
“Gli alleati sono importanti per resistere agli attacchi degli imperi nemici”
Fatti un Impero - È il gioco che offre la maggiore interazione tra i giocatori prodotto da Zynga… più di CityVille, FarmVille, FrontierVille, Words With Friends, Mafia Wars, Zynga Poker, Café World e Treasure Isle. Empires & Allies prende in prestito le migliori caratteristiche dei suoi illustri predecessori per proporti un gioco di strategia ambientato in un vasto arcipelago dove fondare e far proliferare una tua nazione e prepararla a combattere contro le forze nemiche. Addestri i tuoi soldati, recluti gli amici, trovi dei validi alleati e tieni a bada i “cattivi” con l’obiettivo di conquistare sempre più territori alle spese del nemico. E con l’aiuto del tuo consigliere militare personale, e ad altri 30 personaggi, potresti trasformare la tua nazione in un grande impero espandendoti su nuove isole.
Difesa e attacco - Empires & Allies è disponibile da oggi su Facebook in 12 lingue tra cui l’italiano. La tua avventura inizia quando il Corvo - un tiranno indefesso - distrugge il tuo impero con un attacco a sorpresa. Una volta sgombrate le macerie, ti tocca ripopolare l'isola costruendo poderi, cottage, case e altri alloggi per incassare gli affitti e finanziare la tua espansione. Non hai neanche il tempo di respirare un attimo che il Capitano Krunsch ti attacca. Sei obbligato a mobilitare le tue truppe - terrestri, navali e aeree - per proteggere il tuo impero e respingere gli invasori. A volte, però, la migliore difesa è l’attacco che, tradotto in pratica, significa che devi espandere il tuo esercito reclutando gli amici da inviare contro i furfanti per avanzare nella campagna, oppure accumulare punti infamia riuscendo a invadere gli imperi dei vicini.
Guarda il video