Digital Life

Electronic Arts: "siamo i numeri uno in Europa e Stati Uniti"

In calo però il fatturato e i guadagni.

Cinque giochi di Electronic Arts pubblicati nel 2010 hanno tagliato il traguardo dei cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, fa sapere il publisher.

“Bene anche i giochi mobile ma in calo fatturato e i guadagni”

Si tratta di FIFA 11, Medal of Honor, Madden NFL 11, Need for Speed Hot Pursuit e Battlefield: Bad Company 2.

Nel report del trimestre fiscale conclusosi il 31 dicembre 2010, il publisher ha inoltre sottolineato la leadership di EA nei mercati occidentali sulle console HD (PlayStation 3 e Xbox 360).

Primato inoltre nell'ultimo trimestre anche in ambito mobile, grazie ai risultati ottenuti sull'App Store di Apple e sui telefonini dotati di sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft.

Tuttavia, rispetto allo stesso periodo del 2009, sono aumentate le perdite, passate da 82 milioni di dollari a 322 milioni di dollari. In calo rispetto all'anno precedente anche il fatturato, passato da 1.243 miliardi di dollari a 1.053 miliardi di dollari.

2 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us