Digital Life

Electronic Arts: "siamo i numeri uno in Europa e Stati Uniti"

In calo però il fatturato e i guadagni.

Cinque giochi di Electronic Arts pubblicati nel 2010 hanno tagliato il traguardo dei cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, fa sapere il publisher.

“Bene anche i giochi mobile ma in calo fatturato e i guadagni”

Si tratta di FIFA 11, Medal of Honor, Madden NFL 11, Need for Speed Hot Pursuit e Battlefield: Bad Company 2.

Nel report del trimestre fiscale conclusosi il 31 dicembre 2010, il publisher ha inoltre sottolineato la leadership di EA nei mercati occidentali sulle console HD (PlayStation 3 e Xbox 360).

Primato inoltre nell'ultimo trimestre anche in ambito mobile, grazie ai risultati ottenuti sull'App Store di Apple e sui telefonini dotati di sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft.

Tuttavia, rispetto allo stesso periodo del 2009, sono aumentate le perdite, passate da 82 milioni di dollari a 322 milioni di dollari. In calo rispetto all'anno precedente anche il fatturato, passato da 1.243 miliardi di dollari a 1.053 miliardi di dollari.

2 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us