Digital Life

Electronic Arts: "siamo i numeri uno in Europa e Stati Uniti"

In calo però il fatturato e i guadagni.

Cinque giochi di Electronic Arts pubblicati nel 2010 hanno tagliato il traguardo dei cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, fa sapere il publisher.

“Bene anche i giochi mobile ma in calo fatturato e i guadagni”

Si tratta di FIFA 11, Medal of Honor, Madden NFL 11, Need for Speed Hot Pursuit e Battlefield: Bad Company 2.

Nel report del trimestre fiscale conclusosi il 31 dicembre 2010, il publisher ha inoltre sottolineato la leadership di EA nei mercati occidentali sulle console HD (PlayStation 3 e Xbox 360).

Primato inoltre nell'ultimo trimestre anche in ambito mobile, grazie ai risultati ottenuti sull'App Store di Apple e sui telefonini dotati di sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft.

Tuttavia, rispetto allo stesso periodo del 2009, sono aumentate le perdite, passate da 82 milioni di dollari a 322 milioni di dollari. In calo rispetto all'anno precedente anche il fatturato, passato da 1.243 miliardi di dollari a 1.053 miliardi di dollari.

2 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us