Secondo Electronic Arts, Star Wars: The Old Republic strapperà diversi giocatori al bestseller di Blizzard, World of Warcraft.
“"È come un film muto"”
"Vogliamo la nostra fetta, vogliamo la leadership", ha dichiarato John Riccitiello di EA nel corso della Goldman Sachs Conference (via Industry Gamers). "Non ci aspettiamo di farli cadere ma... prenderemo una grossa fetta del loro mercato".
World of Warcraft è l'MMO basato su un modello di abbonamenti più popolare al mondo con 12 milioni di abbonati. Star Wars: The Old Republic, invece, atteso su PC tra aprile e la fine del 2011, segnerà il debutto di BioWare nel genere degli MMO.
Secondo EA, però, il gioco di BioWare potrebbe riuscire in un'impresa che è sfuggita a tutti gli altri: "Nel loro MMO non si parla. Quello di Blizzard è un film silenzioso, nel nostro invece abbiamo il doppiaggio in diverse lingue".
Qualche giorno fa tuttavia, nel corso di una teleconferenza con gli azionisti, Riccitiello aveva fissato degli obiettivi ben meno ambiziosi.
Con 500.000 abbonati si potrebbe parlare di business "profittevole", mentre dal milione in su si potrebbe parlare di un "business estremamente proficuo", aveva dichiarato il CEO di EA, che aveva ipotizzato inoltre un potenziale successo ai danni dei rivali minori, ma non del leader del segmento di mercato in questione (World of Warcraft).