Digital Life

Electronic Arts non pensa agli scandali di Tiger Woods. O forse no.

Riconferma nonostante gli scandali.

Gli scandali che hanno minato l'immagine del campione Tiger Woods non hanno modificato le strategie di EA Tiburon, sviluppatore del prossimo capitolo della popolare serie golfistica.

“Electronic Arts dichiara pieno sostegno a Tiger Woods ma ne toglie l'immagine dalla prossima copertina.”

"Noi abbiamo un lavoro da svolgere e per noi la vicenda non costituisce un problema", ha affermato il lead designer Mike DeVault.

EA ha sempre difeso Tiger Woods e ha fatto sapere di voler continuare a collaborare con lui ma qualche mese fa il boss John Riccitiello lasciò intendere che la pazienza non sarebbe durata in eterno: "Noi non vogliamo abbandonarlo ma si tratta di affari. Noi sviluppiamo il miglior gioco di golf e lui deve rimanere il miglior giocatore di golf".

Le vendite dell'ultimo capitolo della serie PGA Tour sono state deludenti e per alcuni analisti tali performance sarebbero collegate ai problemi personali di Woods. Sulla copertina del prossimo episodio inoltre non campeggerà l'immagine dello storico testimonial ma Electronic Arts ha affermato che si tratta solo di un modo per mettere in rilievo la grande novità di questa stagione, la presenza dei Master di Augusta.

24 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us