Digital Life

Ecco il vero rivale di Twitter

È il social network che batterà Twitter?

Twitter ha recentemente introdotto la funzione per l’upload e la condivisione delle immagini così TwitPic non serve più e i suoi fondatori fanno la guerra al social cinguettante con il loro Heello.

“Non ci sono grandi differenze tra Heello e Twitter a parte i nomi delle funzioni”

Heello everybody - Chi bazzica su Twitter si sarà accorto che adesso è possibile caricare e condividere le immagini senza scomodare servizi come TwitPic o yFrog. È una funziona annunciata da tempo. Così i creatori di TwitPic studiano da almeno un anno la loro contromossa: un nuovo social network che rivaleggi con Twitter ad armi pari. Si alza quindi il sipario su Heello.

Non segui, ascolti - Heello è praticamente un clone di Twitter con poche novità se si esclude il flusso continuo dei messaggi senza la necessità di premere alcun pulsante. Il resto è identico a parte i nomi. Su Heello ci sono i “ping” di 140 caratteri e non i “tweet”, i follower (seguaci) diventano “listener” (ascoltatori) e nessuno fa il “retweet” bensì l’eco (“echo”). Un po’ di competizione non può che fare bene a Twitter, ma quante possibilità ha Heello ti strappare utenti al social cinguettante? (pp)

Silvia Ponzio

11 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us