Twitter ha recentemente introdotto la funzione per l’upload e la condivisione delle immagini così TwitPic non serve più e i suoi fondatori fanno la guerra al social cinguettante con il loro Heello.
“Non ci sono grandi differenze tra Heello e Twitter a parte i nomi delle funzioni”
Heello everybody - Chi bazzica su Twitter si sarà accorto che adesso è possibile caricare e condividere le immagini senza scomodare servizi come TwitPic o yFrog. È una funziona annunciata da tempo. Così i creatori di TwitPic studiano da almeno un anno la loro contromossa: un nuovo social network che rivaleggi con Twitter ad armi pari. Si alza quindi il sipario su Heello.
Non segui, ascolti - Heello è praticamente un clone di Twitter con poche novità se si esclude il flusso continuo dei messaggi senza la necessità di premere alcun pulsante. Il resto è identico a parte i nomi. Su Heello ci sono i “ping” di 140 caratteri e non i “tweet”, i follower (seguaci) diventano “listener” (ascoltatori) e nessuno fa il “retweet” bensì l’eco (“echo”). Un po’ di competizione non può che fare bene a Twitter, ma quante possibilità ha Heello ti strappare utenti al social cinguettante? (pp)
Silvia Ponzio