Digital Life

Ecco il primo matrimonio via Facebook

Provvidenziale un viaggio di lavoro in Brasile...

Gisele Cunha, brasiliana, e Gavin Jenkins, inglese si sono conosciuti nel gennaio del 2008 usando l’applicazione “Hot or Not” per Facebook che incorona le ragazze più sexy.

“Lui è andato fino in Brasile per conoscerla”

Social Cupido - Quando Gisele Cunha (oggi 31 anni) decise di caricare la sua immagine nell’applicazione "Hot or Not" di Facebook nell’ormai lontano gennaio 2008 non avrebbe mai immaginato che a 5.000 miglia di distanza un uomo di Abedare nel Galles del Sud stava installando proprio la stessa applicazione. Gisele all’epoca era appena uscita da una storia e si è detta… cosa c’è di male a rimettersi in gioco. E così ha fatto.

Nozze a Cuba - Gavin Jenkins (30 anni), dal canto suo, racconta che Gisele ha subito catturato la sua attenzione e, visto che doveva andare (guarda caso) in Brasile per lavoro è andato a conoscerla. I due si sono tenuti in contatto con chat e email finché Gisele non si è trasferita qualche mese dopo (aprile) in Gran Bretagna dove ha trovato lavoro. Gavin le ha chiesto di sposarlo nell’ottobre dello stesso anno, così i due si sono uniti in matrimonio a Cuba. (pp)

Silvia Ponzio

12 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us