Digital Life

Ecco il primo matrimonio via Facebook

Provvidenziale un viaggio di lavoro in Brasile...

Gisele Cunha, brasiliana, e Gavin Jenkins, inglese si sono conosciuti nel gennaio del 2008 usando l’applicazione “Hot or Not” per Facebook che incorona le ragazze più sexy.

“Lui è andato fino in Brasile per conoscerla”

Social Cupido - Quando Gisele Cunha (oggi 31 anni) decise di caricare la sua immagine nell’applicazione "Hot or Not" di Facebook nell’ormai lontano gennaio 2008 non avrebbe mai immaginato che a 5.000 miglia di distanza un uomo di Abedare nel Galles del Sud stava installando proprio la stessa applicazione. Gisele all’epoca era appena uscita da una storia e si è detta… cosa c’è di male a rimettersi in gioco. E così ha fatto.

Nozze a Cuba - Gavin Jenkins (30 anni), dal canto suo, racconta che Gisele ha subito catturato la sua attenzione e, visto che doveva andare (guarda caso) in Brasile per lavoro è andato a conoscerla. I due si sono tenuti in contatto con chat e email finché Gisele non si è trasferita qualche mese dopo (aprile) in Gran Bretagna dove ha trovato lavoro. Gavin le ha chiesto di sposarlo nell’ottobre dello stesso anno, così i due si sono uniti in matrimonio a Cuba. (pp)

Silvia Ponzio

12 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us