Fotogallery - I dieci gadget più stravaganti del web
Come sarà la futura generazione di Xbox? Voci attendibili svelano i piani di Microsoft per la sostituta dell’attuale console: più piccola, meno cara e con un sacco di soluzioni innovative. Si chiamerà Next Xbox, o forse Xbox Next, ma questo conta fino a un certo punto. Quando sarà pronta? Per Natale, si dice, ma del 2013.
“Si chiamerà
Windows 9 - Una delle più interessanti novità della prossima console Microsoft - destinata a mandare in pensione l’attuale Xbox - è che utilizzerà Windows 9 come sistema operativo. Questo le permetterà, almeno sulla carta, di interagire in maniera del tutto trasparente con qualsiasi altro dispositivo dotato dello stesso sistema: un vantaggio non da poco per chi punta all’integrazione.
Processori e grafica - Come per ogni console che si rispetti, la grafica della nuova console dovrà essere semplicemente perfetta. Per ottenere questo risultato Microsoft si è affidata all’architettura ARM dotando la console di un processore principale attorno al quale “girano” una serie di “core” dedicati ciascuno esclusivamente alla grafica, ai sensori, all’audio e ad altre funzioni specifiche.
Il ritorno di Kinetic - Quando un sistema funziona bene, vale la pena mantenerlo in vita anche se cambia la console alla quale è destinato. La nuova nata in casa Microsoft, se non subito, sarà comunque in grado di sfruttare le incredibili potenzialità di Kinetic ancor meglio della cara Xbox. Ora come ora, in conclusione, possiamo dire che il progetto di Microsoft è davvero ricco di novità e di ottime idee, ma c’è un unico dubbio che ci assilla: lo sarà anche nel 2013, quando sia Sony che, forse, altri avranno lanciato la loro nuova generazione di console? (sp)
Edoardo Bracaglia
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?