Digital Life

Ecco come funziona iTunes Match

Il nuovo servizio di musica cloud della Mela.

Apple ha rilasciato in queste ore l'ultima beta di iTunes per i tester americani e tra le novità c'è la funzione iTunes Match. Ecco di cosa si tratta.

“Il servizio iTunes Match sta per arrivare negli Stati Uniti con abbonamento da 24,99 dollari all'anno”

USA & beta - I beta tester hanno appena ricevuto la nuova beta 6.1 di iTunes 10.5 e la principale novità è la presenza del nuovo servizio di musica streaming iTunes Match, versione a pagamento di iCloud, che non solo permette il download dei brani ma anche lo streaming di contenuti direttamente sul proprio Mac o dispositivo IOS. Il sito IGM (Insanely Great Mac) l'ha provato ed ecco come funziona.

Musica dall'alto dei cieli - iTunes Match innanzitutto passa al setaccio la tua libreria musicale e compila un elenco delle canzoni presenti - comprate su iTunes, ma anche scaricate da emule, o estratte da un CD. Se le hai comprate nel negozio Apple, riconosce la copia a 256kbps e la aggiunge al volo alla tua lista sulle nuvole, in caso contrario provvede a caricarle in the cloud e a renderle disponibili ai tuoi Mac (fino a 5) e ai dispositivi iOS. È questa la differenza fondamentale con iCloud: iTunes Match, che costa 24,99 dollari all'anno a prescindere dal numero di brani che fanno parte della tua collection, funziona anche con i brano non acquistati sul sull'iTunes Store. (gt)

Silvia Ponzio

Guarda il video

30 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us