Fotogallery: i migliori smartphone per fotografare
Apple ha rilasciato in queste ore l'ultima beta di iTunes per i tester americani e tra le novità c'è la funzione iTunes Match. Ecco di cosa si tratta.
“Il servizio iTunes Match sta per arrivare negli Stati Uniti con abbonamento da 24,99 dollari all'anno”
USA & beta - I beta tester hanno appena ricevuto la nuova beta 6.1 di iTunes 10.5 e la principale novità è la presenza del nuovo servizio di musica streaming iTunes Match, versione a pagamento di iCloud, che non solo permette il download dei brani ma anche lo streaming di contenuti direttamente sul proprio Mac o dispositivo IOS. Il sito IGM (Insanely Great Mac) l'ha provato ed ecco come funziona.
Musica dall'alto dei cieli - iTunes Match innanzitutto passa al setaccio la tua libreria musicale e compila un elenco delle canzoni presenti - comprate su iTunes, ma anche scaricate da emule, o estratte da un CD. Se le hai comprate nel negozio Apple, riconosce la copia a 256kbps e la aggiunge al volo alla tua lista sulle nuvole, in caso contrario provvede a caricarle in the cloud e a renderle disponibili ai tuoi Mac (fino a 5) e ai dispositivi iOS. È questa la differenza fondamentale con iCloud: iTunes Match, che costa 24,99 dollari all'anno a prescindere dal numero di brani che fanno parte della tua collection, funziona anche con i brano non acquistati sul sull'iTunes Store. (gt)
Silvia Ponzio
Guarda il video