Digital Life

Ecco come cambia Linkedin

Linkedin tenta di stare al passo e cambia la home page

di
Il social per chi cerca e offre lavoro, orfano dei tweet di Twitter, reagisce con una home page più semplice e razionale. Grande spazio alle news di Linkedin Today.

"Persi i tweet, leggeremo le notizie sulla nostra home page"

Il nuovo Linkedin -

ha perso la collaborazione con Twitter

Home più semplice - La novità sta tutta nella home page che, persi i tweet, darà molto più spazio alle notizie. Quelle di Linkedin Today, una sorta di magazine interno - inaugurato nel marzo dello scorso anno e curato da editor professionisti - dedicato al mondo del business che riporta le notizie più lette dai membri del social. Cambia pure la grafica, molto più semplice e lineare e decisamente più moderna: foto più grandi, colori neutri e testi ben leggibili. Le notizie più importanti, infine, resteranno in cima alla home più a lungo.

Il futuro - Secondo lo staff di Linkedin questi cambiamenti sono solo l'inizio di una lunga serie che porterà gli utenti a spendere sempre più tempo sul sito, per restare aggiornati sulle ultime novità lavorative. Siano esse le notizie della grande industria o i cambiamenti nella posizione lavorativa dei propri contatti. Diciamolo chiaramente: Linkedin non se la passa male ma se non cambiava rischiava di morire. La concorrenza non sta a guardare e Facebook da tempo aspira a sottrarre il ruolo di social per il lavoro a Linkedin. Google Plus, nel frattempo, sta diventando il nostro biglietto da visita - e persino il nostro curriculum - online rosicchiando ulteriore spazio a Linkedin. Che, adesso, tenta il jolly dei contenuti che lo potrebbe trasformare completamente. Da semplice social network a prodotto editoriale da creare, e discutere, online con i propri contatti lavorativi.

A COSA SERVE LINKEDIN TODAY?

18 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us