Digital Life

Ebox: il clone cinese di Xbox, con Kinect

Dalla Cina con furore sul mercato già nel 2011.

L’impero dei cloni, almeno in materia di gadget tecnologici, è la Cina. Ed è proprio nel paese orientale che Lenovo propone una console simile all’xbox, con anche una copia di Kinect.

“L’ingresso sul mercato cinese durante il 2011, con un controller per il movimento”

Copia per la Cina – La console in questione si chiama Ebox, è prodotta da Lenovo e verrà commercializzata solo nel vaso mercato cinese. Il lancio della console era previsto durante lo scorso autunno, ma i produttori hanno scelto di far slittare la data di arrivo sugli scaffali fino al secondo quadrimestre del 2011.

Niente Xbox – Il clone di Xbox dovrebbe dunque arrivare nel mercato con gli occhi a mandorla entro il 2011, insieme a una periferica molto simile a Kinect, per utilizzare i videogames con la nota modalità gestuale. Infatti la nota console di Microsoft ha finora incontrato non poche difficoltà a penetrare il muro di cinta posto dal governo cinese alle console di ultima generazione: i motivi, secondo le autorità cinesi, paiono essere i contenuti inappropriati e la pirateria.

Falso Kinect – Ora compaiono online le prime informazioni sui titoli che dovrebbero accompagnare l’uscita della Ebox cinese. Un video online mostra uno dei giochi, “Flyimal”, il primo di una forse lunga serie, dove l’interazione con la console avviene con una periferica che interpreta i gesti del giocatore. Nel video non si vede la periferica ma il funzionamento, che pare del tutto simile a Kinect: i giocatori si muovono di fronte a Ebox, la periferica identifica il movimento e il personaggio, un animaletto volante, interagisce di conseguenza sullo schermo del televisore.

L'arte è su Street View. Guarda la gallery!

20 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us