Digital Life

eBay scommette sul local

eBay elenca negozi locali.

eBay ha annunciato un grosso miglioramento alle proprie pagine Local: presto i negazi locali potranno volontariamente inserire dati sui propri inventari. Chiaramente, ci vorrà un po’ a convincere gli esercenti a fare un simile passo in avanti, ma va detto che sebbene eBay non sia tanto popolare come lo era agli albori, si tratta di una pubblicità piuttosto significativa.

L’idea è quella di far apparire il prodotto che si sta cercando in un terzo tab dopo aste e “Compralo subito”. La tecnologia non è stata creata direttamente da eBay, ma è frutto dell’acquisizione di un servizio apposito chiamato Milo.com, che registra gli inventari dei negozi di 50 stati americani.

eBay conta con il passare degli anni sempre meno sulle aste, dato che da un po’ si regge quasi completamente su PayPal, il suo sistema di pagamenti online che è dilagato sulla rete. Anche se decaduto dal proprio ruolo di prominenza, il sito di aste vero e proprio resta un punto di riferimento a cui moltissimi ritornano di tanto in tanto. (ga)

Beccati da Street View: le foto più pazze

1 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us