Digital Life

eBay scommette sul local

eBay elenca negozi locali.

eBay ha annunciato un grosso miglioramento alle proprie pagine Local: presto i negazi locali potranno volontariamente inserire dati sui propri inventari. Chiaramente, ci vorrà un po’ a convincere gli esercenti a fare un simile passo in avanti, ma va detto che sebbene eBay non sia tanto popolare come lo era agli albori, si tratta di una pubblicità piuttosto significativa.

L’idea è quella di far apparire il prodotto che si sta cercando in un terzo tab dopo aste e “Compralo subito”. La tecnologia non è stata creata direttamente da eBay, ma è frutto dell’acquisizione di un servizio apposito chiamato Milo.com, che registra gli inventari dei negozi di 50 stati americani.

eBay conta con il passare degli anni sempre meno sulle aste, dato che da un po’ si regge quasi completamente su PayPal, il suo sistema di pagamenti online che è dilagato sulla rete. Anche se decaduto dal proprio ruolo di prominenza, il sito di aste vero e proprio resta un punto di riferimento a cui moltissimi ritornano di tanto in tanto. (ga)

Beccati da Street View: le foto più pazze

1 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us