Digital Life

eBay cambia look e sembra Pinterest

Piccoli cambiamenti anche alla ricerca e ai pagamenti

di
eBay si rinnova e dà maggiore risalto alle foto degli oggetti in vendita. Le modifiche arriveranno entro cento giorni, ma le puoi provare subito attivando il feed.

"eBay è quasi maggiorenne: ha appena spento 17 candeline"

Rifaccio il negozio -

aste online per vendere e comprare oggetti di seconda mano

ePinterest - Ecco, allora, che eBay annuncia una serie di modifiche grafiche che dovrebbero aiutare i compratori a tenere più facilmente sotto controllo gli oggetti ai quali sono interessati. Si tratta del nuovo Feed, cioè la rappresentazione grafica degli oggetti che stai seguendo, che fa largo uso di grandi foto. Il risultato assomiglia in maniera imbarazzante a Pinterest, confermando come quest'ultimo sia ormai l'oggetto del desiderio di chi si occupa di marketing e vendite. Pinterest, che secondo qualcuno dovrebbe essere comprato da Google, è oggi il miglior esempio di vetrina esistente sul web.

Altre novità - Il Feed non è la sola novità: eBay ha cambiato anche la ricerca dei prodotti in vendita e la pagina di check out dei pagamenti, che ora è meglio integrata con PayPal. A breve dovrebbe arrivare anche una connessione con Facebook, per vedere cosa piace ai tuoi amici e condividere opinioni sullo shopping. Tutte queste novità dovrebbero arrivare entro cento giorni anche in Italia, ma chi ha fretta può già oggi collegarsi alla versione americana del sito e iniziare a sperimentare il nuovo Feed. (sp)

Le case più pazze e stravaganti del mondo

11 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us