di Peppe Croce
eBay si rinnova e dà maggiore risalto alle foto degli oggetti in vendita. Le modifiche arriveranno entro cento giorni, ma le puoi provare subito attivando il feed.
"eBay è quasi maggiorenne: ha appena spento 17 candeline"
Rifaccio il negozio -
aste online per vendere e comprare oggetti di seconda mano
ePinterest - Ecco, allora, che eBay annuncia una serie di modifiche grafiche che dovrebbero aiutare i compratori a tenere più facilmente sotto controllo gli oggetti ai quali sono interessati. Si tratta del nuovo Feed, cioè la rappresentazione grafica degli oggetti che stai seguendo, che fa largo uso di grandi foto. Il risultato assomiglia in maniera imbarazzante a Pinterest, confermando come quest'ultimo sia ormai l'oggetto del desiderio di chi si occupa di marketing e vendite. Pinterest, che secondo qualcuno dovrebbe essere comprato da Google, è oggi il miglior esempio di vetrina esistente sul web.
Altre novità - Il Feed non è la sola novità: eBay ha cambiato anche la ricerca dei prodotti in vendita e la pagina di check out dei pagamenti, che ora è meglio integrata con PayPal. A breve dovrebbe arrivare anche una connessione con Facebook, per vedere cosa piace ai tuoi amici e condividere opinioni sullo shopping. Tutte queste novità dovrebbero arrivare entro cento giorni anche in Italia, ma chi ha fretta può già oggi collegarsi alla versione americana del sito e iniziare a sperimentare il nuovo Feed. (sp)