Digital Life

eBay cambia look e sembra Pinterest

Piccoli cambiamenti anche alla ricerca e ai pagamenti

di
eBay si rinnova e dà maggiore risalto alle foto degli oggetti in vendita. Le modifiche arriveranno entro cento giorni, ma le puoi provare subito attivando il feed.

"eBay è quasi maggiorenne: ha appena spento 17 candeline"

Rifaccio il negozio -

aste online per vendere e comprare oggetti di seconda mano

ePinterest - Ecco, allora, che eBay annuncia una serie di modifiche grafiche che dovrebbero aiutare i compratori a tenere più facilmente sotto controllo gli oggetti ai quali sono interessati. Si tratta del nuovo Feed, cioè la rappresentazione grafica degli oggetti che stai seguendo, che fa largo uso di grandi foto. Il risultato assomiglia in maniera imbarazzante a Pinterest, confermando come quest'ultimo sia ormai l'oggetto del desiderio di chi si occupa di marketing e vendite. Pinterest, che secondo qualcuno dovrebbe essere comprato da Google, è oggi il miglior esempio di vetrina esistente sul web.

Altre novità - Il Feed non è la sola novità: eBay ha cambiato anche la ricerca dei prodotti in vendita e la pagina di check out dei pagamenti, che ora è meglio integrata con PayPal. A breve dovrebbe arrivare anche una connessione con Facebook, per vedere cosa piace ai tuoi amici e condividere opinioni sullo shopping. Tutte queste novità dovrebbero arrivare entro cento giorni anche in Italia, ma chi ha fretta può già oggi collegarsi alla versione americana del sito e iniziare a sperimentare il nuovo Feed. (sp)

Le case più pazze e stravaganti del mondo

11 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us