Digital Life

E se Apple comprasse una fetta di Twitter?

E se Cupertino comprasse una fetta del social?

di
Indiscrezione bomba sganciata dal New York Times che sostiene che Apple e Twitter si sarebbero incontrate per trovare un accordo in grado di portare vantaggi reciproci. Le voci, rigorosamente anonime, non parlano di un acquisto vero e proprio, ma di un cospicuo investimento per aprire un varco già “rodato” nell’universo dei social network anche per Cupertino.

"Una partnership Apple-Twitter darebbe uno scossone al duo Facebook-Google"

Mela cinguettante -

Fumata nera - Ancora niente di concreto, ammette la fonte anonima del New York Times, ma se l’operazione andasse in porto, il valore di Twitter schizzerebbe oltre i 10 miliardi - contro una stima fissata di circa 8,4 miliardi alla fine dell’anno scorso - ed Apple farebbe traballare il regno di Facebook e Google Plus. Sappiamo tutti che Cupertino non ha certo problemi di liquidità, insomma, ha un bel po’ di soldi da investire… Sta evidentemente solo valutando come farli rendere al meglio.

Gossip - Quando Steve Jobs perdeva le staffe erano guai…

30 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us