Blizzard ci ha tenuti sulle spine per tre anni, ma il sequel di StarCraft è in arrivo: l’attesissimo gioco strategico in tempo reale per PC e Mac sarà in vendita a partire dal prossimo 27 luglio.
“Ben 29 missioni missioni tutte da vivere!”
Jim Raynor è tornato– StarCraft II: Wings of Liberty è il sequel di StarCraft, lanciato nel 1998, e considerato uno dei migliori giochi in assoluto di strategia in tempo reale. La storia narra le gesta di Jim Raynor - un ex sceriffo diventato leader ribelle - e lo scontro tra le tre fazioni - protoss, terran e zerg - ognuna con delle unità ripescate direttamente dallo StarCraft originale, ma la vera sorpresa sono le nuove unità che vantano abilità mai viste prima.
29 missioni - Blizzard Entertainment promette un’esperienza di gioco su misura con la possibilità di scegliere sentieri diversi e le tecnologie più adatte al proprio stile di gioco attraverso le 29 missioni che costituiscono la campagna. E se ancora non bastasse, ci saranno anche dei minigiochi e sfide sviluppate ad hoc per iniziare i neofiti alle strategie multigiocatore.
Battaglia online – Poteva poi mancare la componente “social”? Assolutamente no. I giocatori si daranno appuntamento anche online su Battle.net, la piattaforma completamente rinnovata di Blizzard, che regala ai fan di StarCraft II servizi esclusivi come la possibilità di parlare tra loro e salvare le proprie statistiche di gioco. La versione standard di StarCraft II costerà 60 dollari e ci sarà anche una Collector's Edition da 100 dollari che include una chiavetta con la colonna sonora del gioco e altre chicche. Ancora nessuna notizia, però, sul prezzo riservato a noi europei.