Fotogallery: Guarda l'arte su Street View
Se Facebook ha gettato la spugna nella guerra contro Groupon chiudendo il servizio Deals, Mountain View fa le prove generali per il suo Google Offers piazzando per la prima volta un'offerta sull'homepage del suo motore di ricerca.
“L'offerta riguardava l'acquisto di un biglietto per l'American Museum of Natural History a prezzo scontato”
Sconti e offerte - Dopo che Groupon aveva declinato l'offerta miliardaria di acquisto da parte di Google, Mountain View ha deciso di cavalcare l'onda di sconti e offerte da sola. Così ha messo in piedi il servizio Google Offers attivo in versione beta dallo scorso giugno. Google ha sfruttato in pochissime occasioni l'homepage del suo motore di ricerca per spingere qualche suo prodotto, com'è stato il caso del browser Chrome o dello smartphone Nexus S. Veder quindi spuntare un'offerta è un evento che non è passato inosservato.
BigG scalda i muscoli? - Il “deal” proposto da Google la scorsa settimana riguardava l'acquisto di un biglietto per l'American Museum of Natural History a 5 invece di 25 dollari. Il colosso di Mountain View spiega che si è trattato solo di un esperimento, ma guarda caso proprio alla vigilia della quotazione in borsa di Groupon e all'indomani dell'abbandono del progetto Deals da parte di Facebook. (gt)
Silvia Ponzio
Guarda come funziona Google Offers