Digital Life

È arrivata la Timeline di Facebook! La attiviamo?

Attivala e usala in anteprima.

La Timeline di Facebook è finalmente arrivata. Non più pagine del profilo, non più bacheche, ma la storia della nostra vita giorno dopo giorno. Un incrocio tra un diario e un blog, dove le immagini la faranno da padrona.

“La storia della tua vita attraverso un profilo tutto nuovo”

Lancio mondiale - Dopo l’annuncio di settembre, l’attivazione per un ristretto gruppo di utilizzatori che ha testato l’innovazione del social network per segnalare la presenza di errori o suggerire migliorie. Pochi giorni fa, lo sbarco di Nuova Zelanda. Ieri, finalmente, la possibilità di iniziare a scoprire questa nuova feature che diventerà la normalità per tutti gli utenti di Facebook a partire dal 23 dicembre.

Scoprila in anteprima - Non ti va di aspettare una settimana? Benissimo. Vai alla pagina ufficiale di Facebook Iltuo nuovo diario” - la storia della tua vita, raccontata con un profilo tutto nuovo - per scoprire tutte le novità. E quando sei pronto fai clic sul pulsante verde Ottieni il diario che dovrebbe “cambiarti la vita”. Ti apparirà un messaggio di benvenuto che ti offrirà un’anteprima del tuo nuovo profilo, la possibilità di dare un’occhiata a quali contenuti dare in pasto agli amici (o tenere solo per te) e decidere se pubblicare la tua “vita” subito o aspettare la scadenza dei sette giorni di anteprima.

Tutta la vita in pochi clic - Che tu decida di aspettare o di sperimentare subito “pubblicamente” la ghiotta novità, ti troverai di fronte a una serie di dettagli da definire. La prima opzione riguarda la scelta della copertina della tua “vita”. La Timeline trasforma il tuo profilo in un libro o un magazine da sfogliare e partire dalla copertina è il primo passo. Sarà, inoltre, possibile aggiungere parole e immagini che raccontino la tua vita prima dell’era Facebook, oppure eliminare contenuti già pubblicati, se vuoi evitare che tutti si ricordino di quella volta (o quelle volte) in cui ha alzato un po’ troppo il gomito. La Timeline ti permette, insomma, di diventare autore della tua storia.

Salva i dati (o la faccia) - Per non rischiare di perdere pezzi di vita per strada - o per ricordarti di non ubriacarti più come quella volta, senza ricordarlo al mondo - puoi ricorrere alla funzione di backup dei contenuti per salvare sul tuo computer tutti i dati caricati e scambiati su Facebook nel corso degli anni.

Esplora e pubblica - A questo punto ti restano due opzioni prima di andare “online”: esplorare le novità facendoti guidare da un breve tutorial che ti illustrerà le funzioni di Copertina, Visualizzazioni, Registro attività, Notizie e Metti in evidenza, nascondi o aggiungi oppure attivare definitivamente la Timeline con un clic sul pulsante Pubblica ora. E aggiornare il tuo stato per informare gli amici e stupirli con il tuo nuovo profilo!

Anche Mobile - Timeline per tutti, anche per chi usa smartphone e tablet. La novità è alla portata di tutti sulla versione mobile di Facebook all’indirizzo m.facebook.com, oppure per gli utenti Android scaricando l’apposita applicazione dall’Android Market. Siamo convinti che non tarderà anche la versione ad hoc per i tanti fan dei gioiellini di Apple. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi trovi altri trucchi e consigli...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

16 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us