Digital Life

L'hi-tech contro i gatti obesi

Non sono solo gli uomini a soffrire di obesità, ma anche i gatti. Per ovviare, una start up californiana ha inventato uno strumento che controlla la dieta dei felini domestici.

Per ora non esiste ancora, e si affida al crowdfunding, la raccolta di fondi attraverso Internet, ma Bistro promette di essere un’invenzione indispensabile per gli amanti dei gatti. Strutturato come una bilancia, il dispenser fornisce all’amico felino la giusta quantità di cibo e acqua, e ne controlla il peso giorno per giorno. Comunica così anche lo stato di salute al padrone attraverso una app per smartphone; la app permette anche di programmare la quantità di cibo e acqua da dare all’animale, e condividere foto e altro sui social media (come se non ci fossero abbastanza foto di gatti su Facebook...).

Faccia da gatto. La vera novità sarà la possibilità di usare lo strumento anche con più di un gatto, perché Bistro, progettato dall’inventore taiwanese Mu-Chi Sung, sarà dotato di un software di riconoscimento “facciale” (musale?), che potrà distinguere i vari gatti della casa e fornire loro la giusta quantità di cibo secondo condizioni e stato di salute.

Le più belle foto di gatti
VAI ALLA GALLERY (N foto)

A ognuno il suo pet: gli animali domestici più strani del mondo
VAI ALLA GALLERY (N foto)

22 luglio 2014 Marco Ferrari
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us