Digital Life

Di nuovo guerra tra Facebook e Google: niente più Google Ads sul social network

Scontro sulle pubblicità.

Dopo il furto di impiegati reciproco ma soprattutto la lotta per le liste di contatti delle email, Facebook ha deciso di fare uno sgarro piuttosto pesante a Google: d’ora in poi non ci saranno più ad di compagnie non approvate da Facebook sul network e nella lista non c’è nè Adsense nè Double Click. Entrambe appartengono a Google, che a quanto pare non ha firmato nessun accordo con Facebook (nè gli è stato chiesto di farlo, per quanto possiamo dire).

Non è dato sapere quante siano le applicazioni che usano la tecnologia ed i network di Google su Facebook, quindi potrebbe trattarsi di un danno modesto oppure molto grande. Le compagnie che vogliono continuare ad usufruire della pubblicità sui propri software per Facebook dovranno adeguarsi entro il 28 febbraio.

Il mio parere è che i due giganti siano ormai disposti a perderci pur di danneggiare il proprio avversario.

14 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us