Digital Life

Di nuovo guerra tra Facebook e Google: niente più Google Ads sul social network

Scontro sulle pubblicità.

Dopo il furto di impiegati reciproco ma soprattutto la lotta per le liste di contatti delle email, Facebook ha deciso di fare uno sgarro piuttosto pesante a Google: d’ora in poi non ci saranno più ad di compagnie non approvate da Facebook sul network e nella lista non c’è nè Adsense nè Double Click. Entrambe appartengono a Google, che a quanto pare non ha firmato nessun accordo con Facebook (nè gli è stato chiesto di farlo, per quanto possiamo dire).

Non è dato sapere quante siano le applicazioni che usano la tecnologia ed i network di Google su Facebook, quindi potrebbe trattarsi di un danno modesto oppure molto grande. Le compagnie che vogliono continuare ad usufruire della pubblicità sui propri software per Facebook dovranno adeguarsi entro il 28 febbraio.

Il mio parere è che i due giganti siano ormai disposti a perderci pur di danneggiare il proprio avversario.

14 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us