Digital Life

Demonoid in vendita!

I gestori cercano di vendere i domini.

di
Demonoid, dopo l’operazione della polizia informatica ucraina, torna a far parlare di sé. Anche se ormai il tracker dei torrent non è più operativo da circa una settimana circa, e la polizia messicana è sempre alle loro calcagna, i gestori tentano di monetizzare vendendo i domini demonoid.me, .ph e .com.

"In vendita solo i dati di accesso ai domini. È comunque la fine di Demonoid?"

All’asta

Dopo la mazzata seguita al blitz della polizia ucraina

Sedo.de

Niente contenuti - Come specificato anche “nell’inserzione” sul sito tedesco, l’asta riguarda solamente i domini www.demonoid.me, www.demonoid.com e www.demonoid.ph e non i contenuti ospitati fino a qualche giorno fa sui relativi siti. Visto l’ingente traffico che questi indirizzi riescono ancora a generare, sia l’acquirente che il venditore potrebbero concludere un buon affare: il primo potrebbe portare a casa un nome diventato ormai “leggenda”, mentre i secondi potrebbero portare a casa qualche soldino che, visti i momenti di difficoltà che si trovano a vivere, farebbero parecchio comodo.

La reazione dell’IFPI - Nel frattempo l’IFPI (International Federeation of Phonographic Industry) esprime tutta la propria soddisfazione per l’operazione di qualche giorno fa. «L’operazione è un esempio di come si dovrebbe cooperare a livello internazionale per interrompere servizi di questo genere. Vorrei ringraziare - afferma Jeremy Banks, direttore del servizio anti-pirateria di IFPI - tutti coloro che hanno preso parte a questa operazione, mettendo la parola fine a questo servizio che facilitava la distribuzione illegale di musica su vasta scala». Ed è di oggi la notizia che Google ha dichiarato guerra ai siti pirati tramite un aggiornamento dell'algoritmo di ranking.(sp)

13 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us