Digital Life

Demonoid in vendita!

I gestori cercano di vendere i domini.

di
Demonoid, dopo l’operazione della polizia informatica ucraina, torna a far parlare di sé. Anche se ormai il tracker dei torrent non è più operativo da circa una settimana circa, e la polizia messicana è sempre alle loro calcagna, i gestori tentano di monetizzare vendendo i domini demonoid.me, .ph e .com.

"In vendita solo i dati di accesso ai domini. È comunque la fine di Demonoid?"

All’asta

Dopo la mazzata seguita al blitz della polizia ucraina

Sedo.de

Niente contenuti - Come specificato anche “nell’inserzione” sul sito tedesco, l’asta riguarda solamente i domini www.demonoid.me, www.demonoid.com e www.demonoid.ph e non i contenuti ospitati fino a qualche giorno fa sui relativi siti. Visto l’ingente traffico che questi indirizzi riescono ancora a generare, sia l’acquirente che il venditore potrebbero concludere un buon affare: il primo potrebbe portare a casa un nome diventato ormai “leggenda”, mentre i secondi potrebbero portare a casa qualche soldino che, visti i momenti di difficoltà che si trovano a vivere, farebbero parecchio comodo.

La reazione dell’IFPI - Nel frattempo l’IFPI (International Federeation of Phonographic Industry) esprime tutta la propria soddisfazione per l’operazione di qualche giorno fa. «L’operazione è un esempio di come si dovrebbe cooperare a livello internazionale per interrompere servizi di questo genere. Vorrei ringraziare - afferma Jeremy Banks, direttore del servizio anti-pirateria di IFPI - tutti coloro che hanno preso parte a questa operazione, mettendo la parola fine a questo servizio che facilitava la distribuzione illegale di musica su vasta scala». Ed è di oggi la notizia che Google ha dichiarato guerra ai siti pirati tramite un aggiornamento dell'algoritmo di ranking.(sp)

13 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us