Digital Life

Delta lancia l’acquisto di biglietti aerei via facebook

Rivoluzione sul grande social network.

Sono tanti gli scopi utili per i quali può essere utilizzato un social network. Che ve ne pare dell'idea di acquistare il proprio biglietto arereo tramite Facebook? La Delta Airlines americana pare crederci. Tutte le linee aree del mondo conosciuto ormai usano Facebook e Twitter per fare pubblicità e esporre le proprie offerte, la Delta ha semplicemente fatto un passo in più, creando un'applicazione chiamata "Ticket Window" che consente la prenotazione. La Delta è tutt'altro che una piccola compagnia aerea, anzi, è la più grande, ma ha deciso che era ora di essere sulla cresta dell'onda. Il primo passo è stato un redesign del sito, Facebook è la seconda tappa e si andrà avanti con uno studio sui possibili miglioramenti dei chioschi all'interno degli aeroporti. Seguirà la creazione di un'applicazione per iPhone, un software che dovrebbe consentire il controllo dei voli ma anche il check in automatico e la gestione del credito frequent flier.Comodo e moderno, sempre che il tutto venga implementato in modo da essere facile da usare e pratico anche per chi mastica poco i moderni mezzi di comunicazione.

13 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us